Design

Alldocube è salita alla ribalta con il tablet Alldocube X per via del suo eccezionale display Super AMOLED con cornici ultrasottili e il nostro iPlay10 Pro si incammina nella stessa direzione. E per fortuna! Le cornici sui lati destro e sinistro sono molto più sottili della media dei tablet cinesi con un vantaggio estetico e pratico: è sicuramente più bello ed è anche meno ingombrante e pesante. Ha una larghezza di 24cm, uno spessore di meno di 9mm ed un peso di soli 510 grammi.

C'è una sola colorazione grigia, e questo è un altro dettaglio che permette di distinguerlo dal modello iPlay 10 base. Le cornici superiori ed inferiori sono invece leggermente più spesse ma Alldocube ne ha tratto vantaggio per inserire una doppia camera, frontale da 2MP per le videochiamate e posteriore da 5MP con flash LED che vi tornerà utile solo se non avrete a portata di mano lo smartphone.

La camera posteriore con flash LED

Circa le interfacce abbiamo un lettore di schede microSD (max 128GB) sotto uno sportello, in alto un jack da 3,5mm, una microUSB e un plug di alimentazione; a destra abbiamo bilanciere del volume, tasto di accensione/blocco/sblocco/spegnimento e reset e sulla sinistra nulla. Se dimenticate l'alimentatore a casa non c'è problema perché potete utilizzare anche la microUSB per ricaricare il tablet on-the-road.

Dettaglio delle interfacceAltoparlanti sul fondo

Il lato frontale è occupato da un display da 10.1 pollici FullHD in 19:10 con tecnologia IPS e sul fondo troviamo due speaker stereo e microfono.
Il pannello utilizzato per il display è di buona qualità, abbastanza risoluto, i colori sono ben tarati e anche sotto la luce del sole si comporta davvero bene. In più c'è la possibilità di abilitare l'"Eye protection mode" che riduce l'affaticamento nella lettura e le emissioni di luce blu.

Buono il display IPS da 10.1 pollici ed esteticamente gradevole con le cornici sottili

  • Indietro
  • Avanti
Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti