Home Recensioni Recensione Acer Predator Helios 300 (G3-572)

Recensione Acer Predator Helios 300 (G3-572)

Recensione del notebook da gioco Acer predator Helios 300Se l'obiettivo è quello di comprare un notebook da gioco moderno, adatto al VR gaming, non troppo ingombrante e costoso, e che all'occorrenza possa servire anche da workstation grafica o per video editing, Acer con il Predator Helios 300 15 ha fatto davvero centro!

Acer Predator Helios 300 è un notebook pensato per il videogiocatore e come tale offre una piattaforma hardware molto performante, un’estetica accattivante e un’esperienza generale che lascia il segno. Dei due formati presentati durante l'evento globale Next@Acer di New York, in questa recensione ci occuperemo di quello più compatto e facile da trasportare con diagonale da 15,6" contraddistinto dalla sigla di modello G3-572.

Le configurazioni sono varie ma, nel momento in cui scriviamo, Amazon ha una offerta sul modello Acer Predator Helios 300 G3-572-760K che è praticamente identico al protagonista della nostra prova con l'unica eccezione della capacità dell'SSD che sul nostro esemplare di test è di 128GB e nella SKU di Amazon è di 256GB. Un raddoppio di storage veloce davvero indispensabile per tenere sul drive allo stato solido, più veloce, il sistema operativo e tutte le applicazioni principali. Il prezzo è di 1699€ e fino al 31 gennaio 2018 potete approfittare di una promozione che vi regalerà copie omaggio di Assasins Creed Origin e Total War: Warhammer 2 per ogni Helios 300 acquistato. Attenzione alle offerte però! Periodicamente è soggetto a sconti che fanno oscillare il prezzo in modo sostanzioso.

Acer Predator Helios 300 G3-572 è un notebook da gioco potente ma trasportabile

Intel e Nvidia sono un binomio perfetto e se a così tanta potenza aggiungete anche un prezzo aggressivo, una tastiera ergonomica e delle temperature convincenti, avrete la ricetta perfetta per videogiocare ma anche per affrontare tranquillamente il montaggio di video, la correzione di fotografie e, perché no, la gestione delle spese domestiche con la Suite Office. La GPU Nvidia Geforce GTX 1060 porta con sé il marchio VR Ready che dal 2016 contraddistingue i notebook in grado di supportare un'esperienza di gioco appagante con la Realtà Virtuale.

Acer Helios 300 con la Nvidia Geforce GTX 1060 è VR Ready!

Con tanto carattere, robusto e pieno di risorse, questo Predator potrebbe essere la prima scelta non solo per il gamer e vi spiego perché!

Confezione

La confezione di vendita è elegante, curata e minimale. Acer Predator Helios 300 vi arriverà in una scatola nera con il logo Predator tono su tono appena leggibile. All’interno troverete il notebook e un alimentatore molto grande da 19.5V a 9.23A. La confezione non nasconde soprese o accessori che vadano a completare l’esperienza, nelle mie personali aspettative mi sarebbe di certo piaciuto trovare una pochette per il trasporto (magari con il logo in bella vista del marchio) e magari un porta alimentatore, particolarmente comodo se si decidesse di spostarsi a casa dell’amico per videogiocare tutta la notte.
Più realisticamente avrebbero potuto includere un panno in microfibra monogrammato Predator, che ci avrebbe aiutato a tenere le superfici in alluminio in ordine e completa pulizia.

Acer Predator Helios 300 G3-572 è il modello da 15,6" della serie


Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy