Home News Razer Core da aprile a 499$, 399$ con Blade Stealth o Blade (2016)

Razer Core da aprile a 499$, 399$ con Blade Stealth o Blade (2016)

Razer Core da aprile a 499$, 399$ con Balde Stealth o Blade (2016) Razer Core ha finalmente una data di lancio ed un prezzo ufficiale: la docking per schede grafiche esterne è già in preordine e sarà disponibile da aprile al prezzo di 399$, acquistando un notebook Razer compatibile, o 499$ se acquistata singolarmente.

Se ben ricordate, al CES 2016, Razer ha lanciato Blade Stealth. E' un ultraportatile da 12.5 pollici (1.25Kg) con buone caratteristiche tecniche ma non sufficienti per poter giocare in modo "avanzato" a meno che non acquistiate Razer Core, una docking station per grafica esterna che vi permetterà di utilizzare il notebook con una GPU desktop-class.

Razer Blade Stealth è già in vendita in USA da gennaio in due versioni: un modello con display qHD e SSD da 128GB a 999 dollari, mentre l'altro con display 4K e SSD da 512GB a 1599 dollari. In realtà, questo ultraportatile è atteso anche in Italia a breve, ma della sua dock non c'è traccia su nessun mercato.

Alla GDC 2016, però, sono emerse le prime informazioni su prezzo e disponibilità. Razer Core è finalmente in preordine e le spedizioni inizieranno da aprile. Sarà compatibile con Razer Blade Stealth, ma anche con il nuovo Razer Blade 14 (2016) ed altri dispositivi Razer con porte Thunderbolt 3. Anzi a questo proposito, vi facciamo notare che un recente annuncio di Intel suggerisce di poter utilizzare Razer Core con qualsiasi dispositivo dotato di Thunderbolt 3, tra cui il nuovo Intel NUC Skull Canyon.

Razer Core scheda grafica esterna

Il prezzo però non è accessibile: la docking station costa 399 dollari, se si acquista con un PC compatibile, e 499 dollari se si acquista singolarmente. E i prezzi non includono le schede grafiche.

Razer Core si collega al notebook attraverso un cavo Thunderbolt 3 (formato USB Type-C) ed aggiunge al parco porte quattro USB 3.0 full-size ed una Gigabit Ethernet. Il suo "pezzo forte" però resta lo slot PCI-Express x16 full-length, double-wide per schede grafiche desktop Nvidia o AMD. Sarà necessario procurarsi una GPU, ma le dimensioni della docking (218 x 104 x 340 mm) dovrebbero bastare per accogliere qualsiasi scheda grafica, anche la più potente sul mercato. Razer Core ha un alimentatore da 500 watt e può gestire schede che utilizzano fino a 375 watt.

Con un peso di quasi 5 Kg, Razer Core è poco portatile. E' stata progettata per l'utilizzo domestico, collegandola al computer portatile quando si vuole utilizzare la grafica ad alte prestazioni e staccandola quando si porta il notebook in viaggio. Se ci state facendo un pensierino, date un'occhiata alla nostra video prova. Le idee, dopo, saranno più chiare.

Via: Liliputing

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy