Project Mojo, la console Android di Mad CatzUn nuovo attore scende in campo nel nascente settore delle mini-console Android : a sfidare Ouya questa volta sarà Mad Catz, già affermato produttore di periferiche dedicate al gaming, col suo project M.O.J.O. Mostrato all'ultimo E3 è al momento ancora allo stadio di prototipo e non ha un hardware definito, anche se secondo il produttore sarà pronto per la stagione natalizia. Ancora da definire il prezzo.


Ouya ha aperto la strada alle mini-console Android, seguita a ruota da GameStick ma questa volta a scendere in campo sarà un'azienda di ben altro spessore. A cercare di far breccia in un segmento potenzialmente ricco e popolato da casual gamer sempre meno attratti dalle console tradizionali, non sarà infatti questa volta una giovane start-up autofinanziatasi tramite KickStarter ma un'affermata azienda di periferiche dedicate al gaming come Mad Catz, che al recente E3 ha mostrato la sua Project M.O.J.O., un device ancora in fase di prototipo ma che a detta del produttore dovrebbe essere comunque pronta ad esordire sul mercato entro la stagione natalizia, a un prezzo ancora da stabilire.

Mojo

Al momento Mad Catz non ha reso ufficiale alcuna caratteristica tecnica di M.O.J.O. anche se si ipotizza che la versione finale possa adottare il recente SoC Nvidia Tegra 4 e 16 GB di memoria interna dedicata allo storage ed espandibile tramite memorie micro SD. Caratterizzata da una scocca stilizzata e fortemente asimmetrica, realizzata per lo più in plastica lucida e con un'aggressiva colorazione nera su cui spicca il logo arancione Mad Catz, la mini console offre anche 2 porte USB 3.0, una micro USB, un jack audio per le cuffie e ovviamente un'uscita video digitale HDMI per interfacciarsi con la TV.

Il prototipo era ancora basato sul sistema operativo Google Android 4.1 Ice Cream Sandwich standard ma la versione finale dovrebbe avere un'interfaccia proprietaria per la navigazione semplificata e un set di app personalizzate e garantirà ovviamente il completo accesso ai più comuni market del sistema operativo, da Google Play a TegraMarket, se ovviamente adotterà un SoC del Green Team. L'attrattiva principale comunque sarà garantita dal fatto che chi la comprerà potrà abbinarle le diverse periferiche da gaming che Mad Catz già produce e la cui qualità è rinomata tra i gamer. Ora dunque non resta che attendere la chiusura del progetto per conoscerne le caratteristiche tecniche finali ma Mad Catz Project M.O.J.O. sembra avere le carte in regola per battersi con Ouya e GameStick.

Mojo

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti