Home News Project Scarlett: console con AMD Zen 2, Radeon RDNA, GDDR6 e SSD

Project Scarlett: console con AMD Zen 2, Radeon RDNA, GDDR6 e SSD

Project Scarlett: console con AMD Zen 2, RDNA, GDDR6 e SSDDurante il keynote Microsoft all'E3 2019, Redmond ha presentato 14 titoli da Xbox Games Studios, rivelando le novità per Xbox Game Pass e un primo assaggio di Project Scarlett, la gaming-console che sostituirà Xbox One.

Google non è l'unica azienda che si appresta a lanciare un servizio di streaming gaming entro la fine dell'anno perché, in occasione dell'E3 2019 di Los Angeles, Microsoft ha annunciato che porterà Xbox nel cloud con il prossimo servizio Project xCloud dando la possibilità agli utenti di giocare online ad oltre 3500 titoli, a partire da questo ottobre. Attraverso lo streaming da console, i giocatori avranno accesso alla loro libreria di giochi su Xbox One e ai titoli Xbox Games Pass dovunque si trovino, con la possibilità di fare streaming direttamente da una console Xbox One a un device mobile.

Project Scarlett

L'Xbox E3 Briefing ha stabilito un passo importante per Project xCloud, dal momento che i partecipanti a questa edizione di E3 sono stati tra i primi al mondo a poter giocare a titoli Xbox One come “Halo 5: Guardians” e “Hellblade: Senua’s Sacrifice”, attraverso streaming su smartphone e tablet. Con Project xCloud, Xbox sta investendo per assicurare ai giocatori la scelta e la libertà di giocare ai titoli che desiderano, con gli amici che vogliono e dove preferiscono.

E durante il keynote, per la prima volta, Microsoft ha rilasciato alcuni dettagli sulla futura gaming console che sostituirà Xbox One. Con il nome in codice di Project Scarlett, questa soluzione alzerà il livello delle console in termini di potenza, velocità e prestazioni, arrivando in tempo per lo shopping natalizio del prossimo anno insieme a "Halo Infinite".

Con un processore AMD progettato su misura, basato su architettura AMD Ryzen "Zen 2" e grafica Radeon RDNA "Navi", memoria GDDR6 ad ampia larghezza di banda e un'unità SSD di nuova generazione, Project Scarlett darà agli sviluppatori il potere di cui hanno bisogno per dare vita alle loro visioni creative. Migliaia di giochi provenienti da quattro generazioni di console gireranno al meglio su Project Scarlett, ma in più supporterà contenuti 8K, ray tracing, frequenza di aggiornamento variabile e input a bassa latenza.

Nel corso della stessa conferenza stampa, Microsoft ha inoltre annunciato:

  • Xbox Elite Wireless Controller Series 2 in arrivo a novembre a 179 euro
  • Xbox Game Pass per PC, che consente ai giocatori PC di accedere a più di 100 titoli per 5€ al mese
  • Xbox Game Pass Ultimate, che include giochi per PC e console a 15€ al mese
  • Annunciati piani di acquisizione di Psychonauts Double Fine e l'anteprima di Psychonauts 2, in arrivo nel 2020
  • Anteprima di 60 nuovi titoli in arrivo su Xbox.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy