ImageUna galleria fotografica inedita che ritrae il Dell XPS M1730 durante la Games Convention 2007 e nuove indiscrezioni secondo cui potrebbe essere il primo notebook a montare una scheda grafica Nvidia GeForce 8800M.


Secondo indiscrezioni, NVIDIA sarebbe in procinto di dare agli appassionati di gaming estremo quello che attendono da mesi: la scheda grafica GeForce 8800M per piattaforme mobili, il nuovo motore grafico Nvidia top di gamma, che promette prestazioni senza precedenti, capaci di rivaleggiare con i sistemi desktop.

Image

Progettata espressamente per l'impiego mobile, la Nvidia GeForce 8800M, seguirà alla recente GeForce 8700M, e completerà la famiglia di soluzioni per notebook DirectX 10 della serie GeForce 8000M. Il primo notebook accreditato per equipaggiare i primi esemplari di questa GPU sarà la gamestation Dell XPS M1730, sulla quale, in questi giorni, sono puntati gli occhi di tutti i players.

Image

In un nostro precedente articolo avevamo riferito che Nvidia avrebbe rilasciato tre differenti versioni della GeForce 8800M: GeForce 8800M GTX, 8800M GT e 8800M GS. Ovviamente, ci aspettiamo prestazioni inferiori a quelle registrate dalla corrispondente GPU GeForce 8800 per desktop, dato che il chip mobile deve scendere a compromessi con l'esigenza di gestire in maniera ottimale la temperatura e il risparmio energetico di un notebook.

Image

Oltre alla Nvidia GeForce 8800M, si ritiene che il Dell XPS M1730 possa essere personalizzato, opzionalmente, con processori Intel Core 2 Duo Extreme X7900.

Image

Image

In aggiunta alla galleria di immagini già pubblicata, hanno iniziato a circolare alcune foto che ritraggono uno dei primi Dell XPS M1730, esibito ai visitatori della Games Convention 2007, conclusasi ieri (fonte Laptopspirit).

Image

Image

Infine, eccovi un adrenalinico video promozionale dell'XPSM1730: 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti