Home News PocketBook InkPad: foto e video dal vivo

PocketBook InkPad: foto e video dal vivo

PocketBook InkPad: foto e video dal vivoDopo le varie vicissitudini arriva finalmente sul mercato il nuovo PocketBook InkPad, di cui vi proponiamo un primo video hands-on. Nuovo nel design e con un comfort d'uso migliore, offre anche un ampio display da 8 pollici e 1200 x 1600 pixel.

Presentato ufficialmente lo scorso maggio, il nuovo ebook-reader PocketBook InkPad ha avuto una storia un po' travagliata, con l'esordio sul mercato che è slittato fino a settembre. Ora però il nuovo device premium è finalmente disponibile e per l'occasione abbiamo realizzato un video in cui ne illustriamo le principali caratteristiche.

Con l'InkPad, PocketBook ha provato un approccio completamente differente rispetto agli altri modelli, come il Sense, l'Ultra o l'Aqua. Il design infatti è nuovo e diverso dal passato; c'è molta attenzione non soltanto alla componente estetica, ma anche al comfort d'uso. InkPad si presenta con linee più pulite e squadrate, essenziali e con una colorazione molto scura, Dark Brown. Le misure sono contenute (195,5 x 162,8 x 7,3 mm) mentre il peso è di 350 g.

Pocketbook InkPad

Pocketbook InkPad Pocketbook InkPad

Per quanto riguarda l'ergonomia invece, PocketBook ha raccolto i pulsanti fisici per sfogliare le pagine su una barra posta su uno dei fianchi larghi: capovolgendo il device si può quindi utilizzarlo indifferentemente con la mano destra o sinistra. La fascia poi ha anche un rivestimento gommato che ne migliora il grip. Inoltre, passando un dito sulla parte alta della scocca, si può richiamare il menu per la regolazione automatica o manuale dell'illuminazione perimetrale.

La caratteristica principale dell'InkPad comunque è quella di avere un display particolarmente ampio, con una diagonale di ben 8 pollici. Il pannello E-Ink Pearl utilizzato inoltre ha una risoluzione di 1200 x 1600 pixel, con una densità di 250 PPI, abbastanza elevata. Lo schermo ovviamente è anche di tipo multitouch capacitivo. Tra le caratteristiche hardware invece troviamo un processore da 1 GHz, 512 MB di RAM e 4 GB di spazio interno per lo storage, che è ulteriormente espandibile tramite memorie microSD.

Pocketbook InkPad

Un modulo Wi-Fi 802.11n e una batteria agli ioni di litio da 2500 mAh e un mese di autonomia con una sola ricarica ne completano le specifiche tecniche. Il software inoltre supporta anche i file MP3 e, grazie alla presenza di un jack per le cuffie, permette di ascoltare sia gli audiolibri che la nostra musica preferita. PocketBook InkPad è già disponibile in preordine, al costo di 179.95 euro (invece dei 189.95 euro attesi inizialmente) e l’inizio delle consegne è previsto per la fine del mese.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy