Home News PocketBook Aqua resiste, anche immerso in acqua. Video demo

PocketBook Aqua resiste, anche immerso in acqua. Video demo

PocketBook Aqua resiste, anche immerso in acqua. Video demoPocketBook Aqua fa la sua prima apparizione dal vivo al Salon du Livre e dimostra la sua resistenza all'infiltrazione di liquidi venendo immerso in una vaschetta d'acqua. In Europa arriverà da aprile al prezzo suggerito di 110 euro.

Si chiama PocketBook Aqua il nuovo ebook reader lanciato poche settimane fa dal produttore svizzero e il nome non è casuale visto che l'acqua è il suo elemento naturale, grazie alla certificazione IP57 che ne garantisce la resistenza alle infiltrazioni. Perfetto dunque per chi, avvicinandosi l'estate, non vuole privarsi della possibilità di leggere i suoi libri preferiti in riva al mare o a bordo piscina senza temere gli schizzi degli altri bagnanti o, semplicemente, vuol essere sicuro che, se un acquazzone improvviso come ce ne sono spesso in primavera, lo dovesse sorprendere al parco non comprometterebbe le funzionalità del suo amato eReader.

Pocketbook Aqua

Pocketbook Aqua Pocketbook Aqua

(credit Geekirc)

PocketBook l'ha mostrato dal vivo e in funzione in questi giorni, al Salone del Libro di Parigi, dove i nostri colleghi di Les Numeriques (Via The Digital Reader) hanno potuto realizzare il breve filmato che trovate di seguito e che mostra proprio come Aqua resti perfettamente funzionante anche se immerso in una vaschetta d'acqua. A parte questa caratteristica però PocketBook Aqua è un eReader piuttosto comune, che misura 174.4 x 114.6 x 9 mm, pesa 170 g ed è equipaggiato con un display multitouch capacitivo E-Ink Pearl da 6 pollici, con 800 x 600 pixel di risoluzione e 16 tonalità di grigio, processore da 1 GHz, 256 MB di RAM, 4 GB di memoria interna, chip Wi-Fi 802.11n e batteria da 1300 mAh che dovrebbe essere in grado di assicurare un'autonomia di lettura di oltre 8000 pagine.

Il device inoltre può contare anche su altre funzioni comuni a tutta la gamma Touch Lux di PocketBook, come la presenza di uno shop integrato, l'accesso a Dropbox, la possibilità di leggere eBook direttamente da Internet e l'integrazione di un vero e proprio Web browser, di un lettore di feed RSS e di alcune applicazioni e giochi. Nonostante quindi le stesse caratteristiche tecniche del Pocketbook Basic Touch, Aqua costa però molto di più proprio per via della sua impermeabilità, con un prezzo che sale da 69 a 110 euro. Del resto c'è anche da osservare però che di eBook reader con tali caratteristiche non ce ne sono molti e quasi tutti hanno un prezzo più elevato. PocketBook distribuirà il suo Aqua in Europa dal prossimo mese di aprile.