Home News PocketBook Aqua, un ebook-reader impermeabile

PocketBook Aqua, un ebook-reader impermeabile

PocketBook Aqua, un ebook-reader impermeabilePocketBook lancia Aqua, il suo primo ebook-reader impermeabile all'acqua e resistente alla polvere (certificazione IP57), ideale per leggere in spiaggia o a bordo piscina. Da aprile a 110 euro.

Dopo aver rinnovato, senza troppi clamori, la sua gamma di ebook-reader Touch Lux, PocketBook ha annunciato un nuovo modello che esporrà dal 21 al 24 marzo a Parigi, in occasione della Fiera del Libro. Il produttore svizzero ha presentato il nuovo Aqua che, al contrario del suo nome, è uno dei pochissimi ebook-reader sul mercato ad essere impermeabile. Certificato IP57, PocketBook Aqua può essere immerso in un metro d'acqua per 30 minuti senza subire alcun danno proprio perché è "immune" all'acqua e alla polvere.

Perché renderlo impermeabile? A qualcuno potrebbe sembrare una scelta strana, ma PocketBook pensa a chi nel parco - mentre legge il suo ebook preferito - viene sorpreso da un acquazzone, o a chi porta la sua collezione di libri in spiaggia o a bordo piscina. Aqua pesa 170 grammi e misura 174.4 x 114.6 x 9 mm. E' un comune ebook reader dotato di uno schermo E-Ink Pearl da 6 pollici multitouch capacitivo, con 800 x 600 pixel di risoluzione e 16 tonalità di grigio. Sotto il telaio, troviamo un processore da 1GHz, 256MB di RAM, 4GB di memoria interna, connettività WiFi 802.11n, batteria da 1300 mAh che dovrebbe garantire la lettura di oltre 8000 pagine.

PocketBook offre le consuete funzioni della gamma Touch Lux, tra cui uno shop integrato, l'accesso a Dropbox per trasferire i libri, la possibilità di leggere l'ebook da Internet grazie a "Invia a PocketBook", un browser Web, un lettore RSS ed alcune applicazioni e giochi. PocketBook Aqua sarà disponibile in Europa da aprile al prezzo suggerito di 110 euro.

Pocketbook Aqua