PocketBook Sense è un interessante ebook reader da 6 pollici "illuminato" con sensore per l'autoregolazione (da qui il nome del device), che si distingue dai competitor per le misure assai contenute e il fatto di integrare una cover in pelle di coccodrillo firmata dalla famosa casa di moda Kenzo.
PocketBook ha lanciato un nuovo ebook-reader, chiamato Sense. Esteriormente assomiglia al modello Aqua, per linee e impostazione di fondo, ma il Sense mira soprattutto a un pubblico femminile, come dimostra l'integrazione di una preziosa cover in pelle di coccodrillo realizzata dalla casa di moda francese Kenzo. PocketBook Sense è sottile (spessore di 7.5 mm) e leggero (175 grammi); sui fianchi presenta due pulsanti fisici per andare comodamente avanti o indietro nelle pagine senza dover utilizzare le dita per effettuare il classico tap o swipe sul display.
Lo schermo è un E-Ink Pearl da 6 pollici con risoluzione di 1024 x 758 pixel e densità di 212 PPI, ma soprattutto con sistema di illuminazione in grado di autoregolarsi a seconda dell'intensità dell'illuminazione ambientale, grazie alla presenza di un sensore dedicato. Infine PocketBook Sense, nonostante lo spessore ridotto, è dotato di una batteria più capiente da 1500 mAh, che dovrebbe quindi garantire un'autonomia ancora superiore o quantomeno identica pur potendo sfruttare la presenza dell'illuminazione del display.
Ultimo punto a favore del Sense è infine l’adozione di uno slot microSD che consente all'utente di espanderne ulteriormente la memoria interna. Per il resto invece torna la stessa piattaforma hardware del modello Aqua, con processore da 1 GHz, 256 MB di RAM, 4 GB di memoria interna, porta microUSB e modulo Wi-Fi. Alla luce di quanto detto anche il prezzo è da considerarsi molto interessante, visto che il PocketBook Sense costa appena 149 euro a fronte dei 110 euro necessari per acquistare il PocketBook Aqua.