Home News PocketBook Ink Pad 840 e Ultra ufficiali

PocketBook Ink Pad 840 e Ultra ufficiali

PocketBook Ink Pad 840 e Ultra ufficialiIl produttore ucraino PocketBook ha lanciato ufficialmente i suoi ebook reader Ultra da 6 pollici, con fotocamera posteriore abbinata a un software OCR per consentire di acquisire direttamente i testi, e Ink Pad 840 da 8 pollici con touch e front light. Prezzi rispettivamente di 260 e 290 dollari.

Saranno a breve in vendita in Ucraina i nuovi eBook Reader PocketBook Ultra e Ink Pad 840, il primo già emerso in alcune anticipazioni dello scorso aprile. Si tratta di due soluzioni davvero molto interessanti perché offrono un mix di caratteristiche inedite proposte a un prezzo davvero competitivo.

Ultra è un 6 pollici che fa uso di un pannello di nuova generazione E-Ink Carta da 1024 x 758 pixel e 212 PPI con touch e luce frontale per la lettura notturna o comunque in ambienti bui. All'interno della scocca dal design particolare e diverso dal solito troviamo poi una piattaforma hardware composta da un processore da 1 GHz affiancato da 512 MB di RAM e da 4 GB di memoria destinati allo storage. Non manca poi un modulo Wi-Fi, mentre la batteria è da 1.5 Ah. Ma la vera peculiarità di questo device è la presenza sul retro di una fotocamera da 5 Mpixel con flash LED che, in abbinamento a un programma di riconoscimento ottico dei caratteri, dovrebbe consentire di scannerizzare e acquisire pagine di testo direttamente dai libri.

Pocketbook Ultra

Ink Pad 840 invece ha uno schermo da ben 8 pollici di tipo E-Ink Pearl, con risoluzione di 1600 x 1200 pixel, sempre con touch e illuminazione perimetrale. All'interno dello chassis che ha uno dei lati lunghi asimmetrico rispetto all'altro al fine di offrire un'impugnatura migliore, troviamo invece un equipaggiamento hardware identico a quello dell'altro eReader, più che sufficiente comunque a garantire ottime prestazioni globali.

PocketBook Ultra e Ink Pad 840 saranno entrambi disponibili in Ucraina a partire dal prossimo mese di luglio, con un prezzo pari rispettivamente a 260 e 290 dollari. La distribuzione internazionale dovrebbe seguire subito dopo.

Pocketbook Ink Pad 840

Via: goodreader (1 e 2)

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy