Home News PocketBook Ultra in uscita a maggio a 199 euro

PocketBook Ultra in uscita a maggio a 199 euro

PocketBook Ultra in uscita a maggio a 199 euroNuove indiscrezioni emergono sul Web a proposito di uno dei più misteriosi e attesi eReader del mercato, il PocketBook Ultra, uno dei primi ad utilizzare uno schermo E-Ink Carta di nuova generazione ma soprattutto dotato di una fotocamera posteriore che, in abbinamento a un software OCR, dovrebbe consentire di acquisire direttamente i testi. Secondo le ultime voci sarà sul mercato a fine maggio, a un prezzo di 199 euro.

E' stato avvistato per la prima volta lo scorso mese di marzo e molti hanno stentato a credere alle sue caratteristiche, che sembravano metterlo dal nulla sul podio assieme a un peso massimo del settore come l'Amazon Kindle Paperwhite di prossima generazione. In realtà all'epoca non è che i dettagli fossero molti ma quei pochi erano cruciali e bastavano a dare la dimensione del Pocketbook Ultra. Ora, a circa un mese di distanza, non sono emerse nuove specifiche, ma sembrerebbe che l'eBook reader sia in dirittura d'arrivo, visto che dovrebbe arrivare a fine maggio al prezzo di 199 euro, assolutamente allineato alla concorrenza.

il lato frontale del PocketBook Ultra è caratterizzato dal display E-Ink Carta

 

Ma cosa renderebbe così speciale il PocketBook Ultra?

Anzitutto l'adozione di un pannello di terza generazione E-Ink Carta basato su una nuova tecnologia di inchiostro elettronico che, pur preservando i bassi assorbimenti energetici tipici di questo tipo di display, garantisce un aumento del contrasto del 50 %, producendo così neri più profondi e bianchi più brillanti e un miglioramento della riflettanza pari al 20%, per una migliore leggibilità anche in piena luce.

Secondo le informazioni disponibili inoltre l'eReader dovrebbe anche avere una fotocamera posteriore, di cui non si conosce la risoluzione, abbinata a un software OCR (Optical Character Recognition) per il riconoscimento ottico dei caratteri, caratteristica del tutto inedita, che consentirebbe di utilizzare il dispositivo anche come una sorta di scanner portatile, per acquisire testi direttamente dall'esterno. Schermo touch e modulo Wi-Fi ne completerebbero la dotazione, assieme a dei pulsanti di scorrimento posti sul retro della scocca, così da poter essere azionati mentre lo si impugna per la lettura, senza bisogno di staccare le mani.

Per conoscere tutte le caratteristiche di questo device potenzialmente molto interessante non resta dunque che attendere il 30 maggio, quando appunto secondo le voci di corridoio il PocketBook Ultra sarà disponibile nei negozi.

Via: The Digital Reader

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy