Tablet Panasonic Eluga Live P-08D da FCCIl tablet Panasonic Eluga Live P-08D con sistema operativo Android ICS approda presso i laboratori della FCC. Ancora poche le informazioni disponibili. Il lancio sul mercato potrebbe essere programmato entro la fine del mese ad un prezzo ancora non comunicato.


Non è trascorso molto tempo da quando Panasonic ha lanciato il tablet Eluga Live. La linea di prodotti Eluga è stata concepita dal produttore con l'intenzione di debuttare in grande stile nel ricco mercato dei device ultramobili. Non a caso, la linea comprende anche gli smartphone high-end Eluga ed Eluga Power. Il tablet è giunto presso i laboratori statunitensi della Federal Communications Commission per i consueti controlli sella sezione wireless prima del lancio sul mercato. Si tratta di una buona notizia che confermerebbe il debutto ormai imminente sebbene non si abbia alcuna conferma ufficiale.

Panasonic Eluga Live

Chiaramente, il tablet dispone di un modulo per le connessioni WiFi attraverso il quale è in grado di accedere ad internet e ai suoi contenuti. Dai documenti rilasciati dalla FCC, si intuisce che Panasonic P-08D offre anche la tecnologia DNLA che consente il trasferimento di streaming audio/video sul canale wireless. Già nelle scorse settimane era apparso chiaro che il tablet Panasonic Eluga Live P-08D rappresentasse un modello di fascia media, senza una particolare scheda tecnica tipica, invece, dei modelli della serie Eluga. I suoi punti di forza, sfruttabili però espressamente sul mercato nipponico, sarebbero piuttosto la presenza di un'antenna estensibile per vedere le trasmissioni TV e i programmi di NOTTV, il canale del provider NTT DoCoMo.

Il tablet è equipaggiato con un processore dual core da 1.2 GHz abbinato a 1 GB di memoria RAM e ad un display di tipo IPS con una diagonale di 10 pollici e una risoluzione HD. Il sistema operativo è il classico Google Android 4.0 Ice Cream Sandwich con l'interfaccia caratterizzata dai colori sociali del provider nipponico NTT DoCoMo che avrà il tablet in esclusiva. Dalle ultime informazioni in nostro possesso, il tablet potrebbe essere lanciato sul mercato nipponico entro la fine del mese. Non abbiamo, però, conferma ufficiale del prezzo.

Via: Engadget

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti