Home News Panasonic lancia il tablet Eluga Live

Panasonic lancia il tablet Eluga Live

Panasonic lancia il tablet Eluga LivePanasonic completa la sua famiglia di prodotti Eluga introducendo il nuovo tablet Eluga Live, un 10 pollici dalle caratteristiche nella media. L'unica novità riguarda però solo il mercato nipponico: la presenza di un'antenna estensibile per vedere le trasmissioni TV e i programmi di NOTTV, il canale del provider NTT DoCoMo.

La linea di prodotti Eluga è stata creata da Panasonic con l'intenzione di debuttare in grande stile nel ricco mercato dei device ultramobili. Così, dopo aver presentato gli smartphone Eluga ed Eluga Power, effettivamente dotati di caratteristiche tecniche molto interessanti, ecco arrivare anche il tablet Eluga Live. A differenza degli smartphone di cui vi abbiamo già parlato però quest'ultimo non presenta caratteristiche di spicco in alcun settore, pur essendo un buon prodotto di fascia media.

Panasonic Eluga Live

Esteticamente ad esempio la fattura sembra buona e l'estetica sufficientemente curata anche se forse un po' priva di personalità. La dotazione, pur non brillando per soluzioni particolari o per una grande potenza di calcolo, è comunque valida. Troviamo infatti la classica piattaforma composta da SoC dual core da 1.2 GHz abbinato a 1 GB di RAM, mentre non si sa ancora a quanto ammonta lo spazio di storage locale, né se è espandibile tramite memorie SD.

Il display invece è di tipo IPS con una diagonale di 10 pollici e una risoluzione HD. Tra le altre caratteristiche troviamo poi il supporto alla tecnologia di streaming wireless DLNA e soprattutto il sistema operativo Google Android 4.0 Ice Cream Sandwich con l'interfaccia caratterizzata dai colori sociali del provider nipponico NTT DoCoMo, che attualmente avrà il tablet in esclusiva. C'è anche una webcam frontale per le videochiamate mentre è del tutto assente una fotocamera posteriore.

L'unica caratteristica originale offerta dal tablet Panasonic è l'antenna estensibile che consente di ricevere i programmi del digitale terrestre e le trasmissioni della Web TV NOTTV, sempre di proprietà di DoCoMo, una funzionalità che ha comunque un senso solo per il mercato giapponese, che del resto al momento è l'unico in cui sarà venduto questo device, a partire dal prossimo mese di luglio. Panasonic non ha però ancora annunciato ufficialmente il prezzo dell'Eluga Live.

Fonte: The Verge

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy