Panasonic Eluga dal vivoPresso lo stand Panasonic al Mobile World Congress abbiamo potuto ammirare i due nuovi terminali Eluga, smartphone contraddistinto da un design particolare e da un'ottima dotazione hardware, oltre che da uno schermo da 4.3 pollici. Ecco le prime impressioni live.


Panasonic rinnova la propria proposta di smartphone Android-based facendo esordire un nuovo e interessante terminali, denominato Eluga, che vi mostriamo in anteprima nel nostro video live con le primissime impressioni. Panasonic Eluga ha un bellissimo display OLED da 4.3 pollici con risoluzione qHD da 960 x 540 pixel, che offre colori vividi e davvero molto convincenti, con ottimi valori di contrasto e luminanza, nonché neri molto profondi. Le linee sono molto particolari, squadrate e spigolose e ricordano un po' sia quelle degli ultimi Nokia Lumia che quelle dei nuovi Sony Xperia U e P.

Panasonic Eluga

Impressionanti le dimensioni: lo smartphone infatti è spesso appena 7.8 mm e pesa solo 103 g. Un'altra particolarità di questo terminale poi è quella di essere resistente all'acqua, rispondendo alle specifiche IP57. Anche la dotazione hardware è di tutto rispetto e prevede un SoC Texas Instruments OMAP 4430 con processore dual core ARM Cortex A9 da 1 GHz, abbinato a 1 GB di RAM e a 8 GB di memoria interna. Purtroppo però le dimensioni e il peso estremamente contenuti hanno anche delle ricadute negative, prima tra tutte l'integrazione di una batteria da appena 1150 mAh, che sicuramente non può offrire una grande autonomia.

Panasonic Eluga waterproof

Panasonic Eluga porte

Assente anche uno slot per memorie microSD, quindi la memoria interna non è espandibile. A completare la dotazione troviamo una porta microUSB, lo slot per la SIM, una fotocamera posteriore da 8 Mpixel e connessioni WiFi, Bluetooth, GPS e 3G di tipo HSPA+, oltre alla tecnologia DLNA per interfacciarsi senza cavi a dispositivi esterni compatibili. Purtroppo al momento il terminale è ancora equipaggiato con la vecchia versione di Google Android 2.3 Gingebread, ma Panasonic ha promesso l'upgrade alla versione Android 4.0 Ice Cream Sandwich entro la prossima estate.

Panasonic Eluga cover

Panasonic Eluga design

Panasonic Eluga

Dalle prime prove l'interfaccia sembra sufficientemente fluida e reattiva. Panasonic Eluga giungerà in Europa nel corso del mese di aprile, ma al momento non ne conosciamo ancora i prezzi.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti