Home News Sony Xperia U e Xperia P: smartphone Android 4

Sony Xperia U e Xperia P: smartphone Android 4

Sony Xperia U e Xperia P: smartphone Android 4 In occasione della sua conferenza stampa, avvenuta il giorno prima dell'inizio ufficiale del MWC 2012 di Barcellona, Sony ha svelato due nuovi prodotti della famiglia Xperia NXT. Parliamo nello specifico di Sony Xperia U e Xperia P, che si aggiungono al modello Xperia S.

Le principali caratteristiche che contraddistinguono la gamma Xperia NXT dalle altre famiglie di smartphone sono un design semplice ed essenziale, ma unico, un'interfaccia utente comune attraverso cui accedere ai servizi Sony ed una banda trasparente nella parte bassa del terminale, ereditata da Xperia Pureness. Il modello di riferimento di questa famiglia è lo smartphone Xperia S, rivelato al CES 2012 di Las Vegas a gennaio 2012, il primo a non portare il doppio nome Sony-Ericsson.

Sony Xperia P

Sony Xperia P

Vi ricordiamo che Sony Xperia S possiede uno schermo da 4.3 pollici con risoluzione di 1280 x 720 pixel ed una fotocamera da 12 megapixel nella parte posteriore, un processore Qualcomm Snapdragon dual core da 1.5GHz ed un modulo NFC. Questa tecnologia è integrata anche nei due nuovi modelli, ma arricchita dall'applicazione Xperia Smart Tags che consente in semplici passi di poter cambiare le configurazioni del vostro smartphone o qualsiasi altra impostazione avvicinandolo al chip.

Sony Xperia P

Sony Xperia P

Dopo aver annunciato l'inizio della commercializzazione in Europa di Xperia S, a partire dalla prossima settimana, l'azienda giapponese si focalizza sui nuovi terminali. Sony Xperia P, un modello midrange, integra un processore dual core da 1GHz, una fotocamera da 8 megapixel ma un display da 4 pollici con tecnologia Mobile Bravia Engine e WhiteMagic che assicura maggiore luminosità in ambienti esterni. Dotato di un modulo WiFi, DLNA e Bluetooth, Xperia P può essere utilizzato con una SmartDock trasformandosi così in una console multimediale o in un minipc collegato alla tastiera senza fili. Sony Xperia P sarà disponibile nel secondo trimestre 2012, in tre colori.

Sony Xperia U

Sony Xperia U

Sony Xperia U, invece è il modello entry-level, con un display da 3.5 pollici (sempre gestito dalla tecnologia Mobile Bravia Engine), processore dual core da 1GHz e fotocamera da 5 megapixel nella parte posteriore. Dedicato agli utenti più giovani, Xperia U gioca con i colori mentre la fascia trasparente, caratteristica della famiglia Xperia NXT, cambia tinta a seconda dello schermo o dell'immagine visualizzata.

Sony Xperia U

E' anche possibile programmare il colore in funzione di un'azione, come ad esempio la ricezione di un messaggio. Xperia P e Xperia U saranno dotato di sistema operativo Android 2.3 Gingerbread, anche se è previsto a breve l'aggiornamento ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich. I due smartphone sono i primi ad integrare la piattaforma NovaThor U8500 firmata ST-Ericsson.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy