Home News Palm Pre anticipa Apple iPhone 3.0

Palm Pre anticipa Apple iPhone 3.0

Palm Pre smarthone il 6 giugnoL'operatore telefonico statunitense Sprint Nextel si prepara a introdurre il nuovo smartphone Palm Pre, da molti considerato come il rivale più temibile per il popolarissimo iPhone di Apple: il lancio è previsto per il 6 giugno, due giorni prima dell'avvio del WWDC 2009.

Palm Pre farà il suo esordio nel mercato statunitense all'inizio del mese di giugno. Sprint Nextel ha annunciato il lancio per il 6 di giugno: si tratta probabilmente di una programmazione strategica, dal momento che solamente due giorni dopo, nel corso della Worldwide Developers Conference 2009 di San Francisco, Apple dovrebbe svelare al pubblico la versione 3.0 del suo telefono multimediale iPhone.

Palm Pre fronte e retro

Nonostante il mercato smartphone USA sia saldamente nelle mani di Apple con i telefoni iPhone e di Research In Motion (RIM) con i suoi BlackBerry, Palm Pre è stato accolto con molto entusiasmo dalla critica e si propone come un agguerritissimo iPhone-killer. Il nuovo dispositivo di Palm dispone infatti di un design compatto e piacevole, e di una dotazione hardware che lo rende ideale per qualsiasi ambiente di utilizzo: "Il discorso secondo il quale si ha bisogno di un telefono cellulare per il lavoro ed uno per i giochi o la vita di tutti i giorni, a meno di non dover sottostare a pesanti compromessi, termina qui" ha dichiarato l'amministratore delegato di Sprint, Dan Hesse. "Con l'arrivo di Palm Pre, i compromessi del passato divengono storia".

Oltre ad un ampio display multitouch da 3.1 pollici con risoluzione HVGA da 320x480 pixel, Palm Pre dispone anche di un tastierino QWERTY a scorrimento, assente per qualunque dispositivo della famiglia iPhone. Lo smartphone del produttore statunitense integra connettività WiFi, Bluetooth 2.1+EDR, 3G, un ricevitore GPS ed 8GB di memoria, mentre per quanto riguarda il software è presente il sistema operativo proprietario preinstallato "Palm webOS".

Slartphone Palm Pre e base

Il prodotto sarà commercializzato da Sprint al prezzo base di 199 dollari con abbonamento di due anni; saranno presenti almeno due diversi piani tariffari mensili da 69.99 dollari ed 89.99 dollari. Al prezzo di 69.99 dollari sarà possibile acquistare anche il kit di ricarica wireless "Touchstone". Adesso tocca ad Apple..

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy