Home News iPhone 3.0: un upgrade modesto?

iPhone 3.0: un upgrade modesto?

iPhone 3.0: un upgrade modesto?Da un forum cinese dedicato all'universo Apple sono trapelate alcune indiscrezioni relative al futuro iPhone 3.0: la nuova incarnazione del telefono multimediale di Cupertino potrebbe mantenere lo stesso aspetto ed usufruire solamente di una configurazione hardware più potente.

Già da alcuni mesi è possibile reperire sul web anticipazioni ed indiscrezioni relative alla futura release del telefono multimediale di Cupertino, Apple iPhone 3.0, che verrà probabilmente presentato in occasione della Worldwide Developers Conference 2009 di San Francisco. A poche settimane dall'avvio della conferenza ci giungono finalmente da un forum cinese i primi rumors sulle specifiche tecniche complete ed addirittura uno screenshot. Stando all'utente "patapon200" del sito "weiphone.com", il nuovo iPhone 3.0 di casa Apple potrebbe riservare meno sorprese del previsto: a livello estetico non vi sarà alcuna variazione, mentre per quanto riguarda la dotazione hardware saranno presenti alcune novità e potenziamenti.

Apple iPhone 3.0

iPhone 3.0 dovrebbe infatti usufruire di 32GB di memoria flash (contro gli attuali 16GB per la configurazione più avanzata), un processore ARM con frequenza di clock pari a 600MHz (l'attuale modello 3G impiega una CPU da 400MHz), e 256MB di memoria RAM, doppia rispetto alla versione precedente. Sarebbero inoltre incluse una fotocamera da 3.2 Megapixel con funzione di autofocus, una bussola digitale ed il supporto per radio FM. Lo schermo touch dovrebbe rimanere invece invariato, ed esibire una diagonale di 3.5 pollici con risoluzione di 480x320 pixel.

Osservando lo screenshot è possibile confermare che la terza generazione di iPhone sarà dotata dell'iPhone OS 3.0, e contrassegnata dal model number "MB717LL". Secondo le indiscrezioni si tratterebbe dunque di un aggiornamento modesto, che non delizierà gli utenti Apple con l'introduzione di novità eclatanti. Fortunatamente per verificare la veridicità dello screenshot e delle ultime informazioni bisognerà attendere solamente fino all'8 giugno, data di partenza del WWDC 2009.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy