Home News Padfone a 840 euro? Asus smentisce

Padfone a 840 euro? Asus smentisce

Padfone a 840 euro? Asus smentisceUno store online ha fissato il prezzo di vendita del tablet ibrido Asus Padfone attorno alle 700 sterline, pari a circa 840 euro. E’ immediatamente intervenuto il produttore a smentire questa informazione e a fare chiarezza.

Asus Padfone è uno dei tablet più interessanti presentati nella scorsa edizione del Mobile World Congress di Barcellona. Il suo design inconsueto combina le caratteristiche di tre dispositivi: smartphone, tablet e netbook. Per tale ragione, si presenta come un device particolarmente versatile che potrebbe essere utile in svariati contesti operativi.

Asus Padfone sportellino

Padfone dispone di uno schermo da 4.3 pollici, con risoluzione di 960 x 560 pixel, Super AMOLED con vetro Corning Gorilla Glass. Il processore integrato è un modello Qualcomm Snapdragon S4 da 1.5GHz con grafica Adreno 225 e sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Asus distribuirà Padfone con 16GB, 32GB e 64GB di storage. Tutte le versioni avranno 1GB di memoria RAM, WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth, GPS e batteria da 1520mAh.

Non manca uno slot per schede microSD per espandere la memoria interna. Lo smartphone ha una fotocamera da 8 megapixel con autofocus, Flash LED e apertura focale F2.2, ed una fotocamera frontale VGA. Padfone potrà gestire connessioni wireless, WCDMA e HSPA+. Le dimensioni dello smartphone sono 127 x 66 x 9 millimetri nel peso di 127 grammi. A proposito avete letto il nostro approfondimento da Barcellona?

Asus Padfone smartphone

Fino ad oggi Asus non ha rilasciato informazioni sul prezzo ufficiale di Padfone, ma la pagina di prevendita del tablet sullo shop online inglese Flagship Fones ha lasciato tutti stupiti. Secondo il listino del negozio, Asus Padfone avrebbe un costo in Inghilterra di 699.98 sterline, pari a circa 836 euro al cambio attuale. Una cifra troppo alta per un prodotto consumer come Padfone.

A distanza di qualche ora, infatti, Asus UK ha smentito la notizia, sottolineando che Flagship Fones non rappresenta un rivenditore ufficiale di Asus e le informazioni che hanno fornito non sono ufficiali. Asus Italia, su Facebook, invece assicura che il prezzo sarà sicuramente inferiore "Il prezzo del bundle comprendente smartphone più padfone station più mobile dock sarà certamente inferiore alla cifra da te indicata". Solo chiacchiere, quindi.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy