Alldocube apre il suo shop ufficiale! Alldocube cresce a pieno ritmo e ha deciso di inaugurare il suo shop ufficiale, dove troverete tutti i dispositivi del brand dai tablet Android a quelli Windows, dai 2-in-1 ai dispositivi 4G-LTE passando per gli intramontabili terminali con dual-boot.


Potremmo definire Alldocube come una delle aziende cinesi più dinamiche del momento, grazie all'ottimo rapporto qualità/prezzo dei suoi tablet ed il nuovo Alldocube X con display Super AMOLED ne è la conferma. Non ci stupisce quindi che il il brand abbia deciso di potenziare i suoi canali di vendita, affiancando ai venditori partner (tra cui anche Amazon) un proprio shop ufficiale. In questa pagina, potrete trovare l'intero catalogo di prodotti Alldocube, dai tablet Android ai tablet Windows fino ai 2-in-1 con tastiera detachable. E vale la pena passare in rassegna i più interessanti.

Alldocube Thinker è un notebook premium con Intel Core m3-7Y30, che sfoggia un display simile a quello di un Surface Book con diagonale da 13.5 pollici e risoluzione 3K (3000 x 2000 pixel). Inoltre è dotato di 8GB di RAM e SSD da 256GB, con una porta USB Type-C, jack audio da 3.5 mm e supporto per uno stilo N-Trig.

Alldocube Thinker

Se però preferite il tablet al notebook, ma lo cercate ugualmente potente, potete dare un'occhiata al modello Alldocube Knote 8, un 2-in-1 Surface-style con Windows 10 ed una kickstand posteriore che sorregge il display, quando avrete la necessità di agganciare la tastiera per scrivere e lavorare più agevolmente. La sua piattaforma hardware è basata su un processore Intel Core m3-7Y30 dual-core da 1GHz, con 8GB di memoria RAM e 256GB su SSD espandibile, mentre lo schermo da 13.3 pollici "Black Diamond" ha una risoluzione 2K (2560 x 1440 pixel). Per risparmiare eventualmente potreste optare per un Alldocube KNote 5, ancora un 2-in-1 ma con Intel Celeron N4100 (Gemini Lake), 4GB di RAM, SSD da 64/128GB e display IPS da 11.6 pollici Full HD.

Alldocube Knote 8

Passando ai dispositivi Android, non possiamo non segnalare Alldocube X, un tablet con display Super AMOLED da 10.5 pollici, lo stesso pannello integrato nel Samsung Galaxy Tab S4. Ciò che invece lo differenzia dal suo concorrente è il prezzo, visto che costa quasi la metà. Vi ricordiamo che Alldocube X è provvisto di un chip audio AKM HiFi, per un'esperienza sonora di alto livello anche quando è collegato ad un paio di auricolari. E vi consigliamo gli Alldocube F40, i primi auricolari in-ear economici quad-driver con diaframma in nanofibra: NanoFiber Diaphragm Driver per gestisce i bassi, Composite Diaphragm Driver per le frequenze medie e Graphene Diaphragm Driver per controllare gli acuti. E in più possiedono l'esclusivo FLT K3 personalizzato che regola i toni più alti.

Alldocube X con Alldocube F40

Nella categoria dei dispositivi 4G-LTE, troviamo Alldocube M8 che è caratterizzato da un display da 8 pollici IPS Full HD (1920 x 1200 pixel) in 16:10 con processore deca-core MediaTek Helio X27, 3GB di RAM e 32GB di memoria interna espandibile con uno slot per schede microSD fino a 128GB. A bordo connettività WiFi 802.11n dual-band (2.4GHz/5GHz), Bluetooth 4.2 e 4G-LTE Cat.6 (supporto per dual-SIM e banda 20) per navigare su Internet ed effettuare chiamate in mobilità, ma anche radio FM, GPS e porta microUSB per la ricarica. Uno dei suoi punti di forza - oltre alla piattaforma - resta la batteria da 5550 mAh, che dovrebbe assicurare un'autonomia maggiore del 20% rispetto ad altri modelli da 8" già sul mercato. Tutto gestito da Android 8.0 Oreo.

Alla stessa famiglia appartenono anche i modelli Alldocube M5XS e Alldocube M5X, entrambi dotati di un display un po' più grande (ad alta risoluzione 2560 x 1600 pixel nel M5X) e batteria da 6600 mAh, disponibili con uno sconto di quasi 30 dollari su Banggood.

Alldocube M5X da Banggood

Infine, per chi non vuol rinunciare alla produttività di Windows 10 e alla leggerezza di Android in dual-boot, l'azienda cinese propone Alldocube iWork 10 Pro con display IPS da 10.1 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel), 4GB di RAM e 64GB di ROM espandibile, oltre ad un jack da 3.5 mm, USB Type-C, micro HDMI e porte USB 2.0.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti