Home News Packard Bell Jumbo e Studio fino a 2TB di spazio!

Packard Bell Jumbo e Studio fino a 2TB di spazio!

Packard Bell Jumbo e StudioPackard Bell ha annunciato l’ampliamento della famiglia di personal storage con due nuovi hard disk esterni: Packard Bell Jumbo con doppio disco e capacità fino a 2TB e il disco multimediale certificato DivX Packard Bell Studio.

Secondo gli analisti, gli hard disk esterni sono un segmento di mercato in rapida espansione, con un tasso di crescita del 120% nel 2007 e una previsione di +80% nel 2008. Con un’ampia gamma di hard disk esterni, Packard Bell risponde alle esigenze di tutti gli utenti offrendo soluzioni standard (pure storage) ma anche atte a fruire dei contenuti multimediali direttamente sul proprio televisore (storage con funzioni player). Per un approfondimento, vi consigliamo di leggere il nostro report, sulla presentazione italiana.

{multithumb}Image“Il mercato europeo degli hard disk esterni ha riscontrato una forte richiesta di prodotti con funzione integrata di player digitali,” ha dichiarato Emmanuel Fromont, Sales & Marketing Vice President di Packard Bell. “Con l’aggiunta di Jumbo e Studio puntiamo ad accrescere ulteriormente l’appeal del marchio Packard Bell fra gli utenti alla ricerca di soluzioni per conservare grandi quantità di contenuti multimediali come fotografie, filmati e musica.”

Con il 60% di unità vendute al di sopra della soglia dei 500GB, i dischi esterni sono diventati compagni di viaggio indispensabili per gli utenti di PC che vogliono aumentare la loro capacità di stoccaggio. Il disco esterno Packard Bell Jumbo è un’unità ad alta capacità e ad alta velocità ideale per l’immagazzinamento di dati, grazie alla presenza in contemporanea di due unità disco distinte la sua capacità può raggiungere i 2TB. Sotto l’elegante livrea in color ossidiana si nascondono due dischi SATA ad alta velocità da 7.200 giri/min, corredati da un’interfaccia USB 2.0 ultraveloce per la massima facilità di collegamento plug-and-play. La suite di software Packard Bell in dotazione consente processi automatici e programmati di backup e archiviazione su CD/DVD. Il software viene aggiornato automaticamente via Internet per la massima facilità d’uso.

I dischi esterni con funzionalità multimediali rappresentano ormai il 15% delle vendite e sono in continua ascesa. Con la sua inconfondibile forma squadrata e la finitura in ebano lucido, il lettore multimediale Packard Bell Studio è il compagno ideale per il vostro televisore. Con 1TB di capacità su disco SATA ad alta velocità da 7.200 giri/min, questo dispositivo garantisce una riproduzione video superba grazie alla certificazione DivX e all’uscita Component Video ad alta definizione (1080i). Il lettore è in grado di riprodurre file video in qualsiasi formato DivX, compreso DivX 6, e di decodificare l’audio Dolby Digital. L’interfaccia grafica intuitiva consente un’agevole navigazione dei contenuti multimediali.

Il nuovo hard disk è provvisto di telecomando e porta USB per condividere o riprodurre file conservati su altri dispositivi di stoccaggio come chiavette e hard disk USB. Come Packard Bell Jumbo, anche Packard Bell Studio viene fornito con la suite di software Packard Bell per processi automatici e programmati di backup. Entrambe le nuove soluzioni di storage esterno di Packard Bell utilizzano la tecnologia PowerSave, che riduce i consumi del 70% spegnendo l’unità dopo un certo periodo di inattività e spegnendo/accendendo automaticamente l’hard disk insieme al personal computer al quale è collegato. PowerSave prolunga inoltre così la vita utile dei dispositivi.

Packard Bell Jumbo sarà disponibile nei punti vendita di tutta Europa a partire da agosto nelle taglie da 1TB a 2TB. Packard Bell Studio sarà disponibile da settembre nei modelli da 320GB a 1TB. Disponibilità e prezzi al dettaglio variano a seconda dei Paesi.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy