Nel corso di un evento tenutosi ad Amsterdam, Packard Bell ha mostrato il suo nuovo tablet netbook convertibile da 11.6 pollici, denominato Butterfly Touch.
I colleghi di PortableGear.nl, presenti all'evento Packard Bell ad Amsterdam, ci hanno mostrato in anteprima le immagini e il video di Packard Bell Butterfly Touch. Si tratta di un ultraportatile da 11.6 pollici (1366×768 pixel), con tecnologia touchscreen supportata da Windows 7 Home Premium. Come tutti sapranno Packard Bell è una divisione della taiwanese Acer e, come tale, i suoi prodotti ricordano nel design e nelle specifiche tecniche quelli firmati Gateway (altra società acquisita) e Acer stessa.
Non a caso, infatti, Packard Bell Butterfly Touch è una versione ribrandizzata dei recenti Acer Timeline 1820P e Gateway EC18T, anch'essi basati su piattaforma Intel CULV e con tecnologia multitouch. Le specifiche tecniche complete di Packard Bell Butterfly Touch non sono ancora disponibili, ma salle immagini attualmente pubblicate possiamo notare la presenza di una porta VGA, 3 USB, HDMI, Ethernet, jack audio ed un lettore di schede multiformato.
La durata dell'autonomia sembra essere buona, con una stima annunciata di 8 ore consecutive. Il netbook convertibile Packard Bell sarà disponibile a partire dal 22 ottobre (data di lancio di Windows 7) al prezzo di 599 euro. Un grazie a Sascha per i video.