Home News OPPO A91 con display AMOLED 6,4" in vendita in Italia

OPPO A91 con display AMOLED 6,4" in vendita in Italia

OPPO A91 in vendita in ItaliaArriva anche in Italia il nuovo OPPO A91 che si distingue dagli altri OPPO A9 per il display AMOLED da 6,4". Uno smartphone completo che non impone alcuna rinuncia, incluso il jack audio da 3,5mm.

Abbiamo avuto la fortuna di poter recensire fra i primi in Italia il nuovo flagship OPPO Find X2 Pro, ma per quanto questo smartphone ci abbia convinti con design, materiali e contenuto tecnologico al top, il vero banco di prova per un produttore di smartphone è la fascia medio-bassa. In quest'ottica è particolarmente significativo l'annuncio della disponibilità in Italia dei nuovi smartphone OPPO A che presidiano proprio quel segmento di mercato ed hanno il difficile compito di sostenere i volumi di vendita.

La nuova serie A di OPPO comprende i modelli OPPO A52, OPPO A72 e OPPO A91 in ordine di prezzo e in questo contributo ci andiamo a focalizzare su quest'ultimo, rinviandovi ad un'altra notizia per l'approfondimento su OPPO A52 e A72. OPPO A91 si affianca all'OPPO A9 2020 già in vendita in Italia ma i due smartphone non vanno confusi perché hanno caratteristiche completamente diverse. Potete riconoscere facilmente l'Oppo A91 per il processore Mediatek Helio P70 MT6771V e per il formato del display AMOLED da 6,4" (è un IPS da 6,5" sull'OPPO A9 2020).

OPPO A91

Come prevedibile per gli standard di OPPO, il nuovo A91 ha un comparto fotografico completo, che si affida ad un set Quad Ultra-Wide-Angle Macro con sensore principale da 48MP, un obiettivo macro-grandangolare da 8MP, un obiettivo mono e un sensore per la profondità di campo. Grazie alla tecnologia pixel binning 4-in-1, la camera principale garantisce una risoluzione e una sensibilità alla luce elevatissime, consentendo di immortalare quanti più dettagli possibile, sia di giorno che di notte. Frontalmente, un notch a goccia ospita una camera da 16MP wide-angle.

Inoltre, OPPO A91 ha al suo interno una tecnologia di IA finalizzata al beautifier che, supportata sia sulla fotocamera anteriore che su quella posteriore, permette di realizzare ritratti più naturali e sorprendenti grazie all’applicazione di un effetto personalizzato sulla base di dati estratti da 137 punti facciali, arrivando a poter essere impiegata fino a 4 persone all’interno di una foto di gruppo.

Dotato di stabilizzazione elettronica dell'immagine (EIS) e di un giroscopio interno a livello hardware anti-shake, OPPO A91 garantisce eccezionali prestazioni video stabili anche se in movimento. Per questo, anche i video girati in condizioni sfavorevoli appaiono chiari, nitidi e privi di disturbi, perfetti per chi ama raccontare storie attraverso questa tecnica.

OPPO A91 in tinta Blazing Blue

OPPO A91 pesa solo 172g, ha uno spessore di soli 7,9mm ed ha dimensioni più compatte grazie al rapporto di forma 20:9. Per questo, il dispositivo si adatta comodamente alla mano grazie anche alla sua conformazione liscia e senza bordi, dal corpo estremamente sottile e leggero come una piuma.

Frontalmente troviamo un display AMOLED da 6,4" con risoluzione di 2400x1080 pixel, brillantezza di 430 candele e rivestimento protettivo in vetro Corning Gorilla Glass 5. Nascosto sotto lo schermo c'è un In-Display Fingerprint 3.0 che, con una migliorata sensibilità, rende lo sblocco del telefono più veloce, più sicuro e caratterizzato da una maggiore percentuale di successo. Ora sono necessari solo 0,32 secondi per sbloccare lo smartphone.

Completano la dotazione la radio FM, un lettore di schede microSD, un jack audio ed una batteria da 4050mAh con ricarica rapida OPPO VOOC 3.0 che dovrebbe permettere di fare una ricarica del 50% in mezz'ora raggiungendo una potenza massima di 20W.

OPPO A91 sarà disponibile anche su Amazon Italia a partire dal 22 maggio al prezzo consigliato di 329 euro con 8GB + 128GB di memoria nelle opzioni di colore  Lightening Black e Blazing Blue.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy