Home News Onyx BOOX Canvas e BOOX Note dal vivo, e-reader con Android e penna Wacom

Onyx BOOX Canvas e BOOX Note dal vivo, e-reader con Android e penna Wacom

Onyx BOOX Canvas e BOOX Note: foto e video anteprimaOnyx ha presentato il nuovo BOOX Canvas da 9.7 pollici E-Ink Carta, con tecnologia frontlight e supporto per la penna Wacom. Foto e video live, anche a confronto con il vecchio modello BOOX N96 Carta. Ci sono alcune sorprese per BOOX Note.

Oltre ai nuovi ebook-reader extra-large BOOX MAX 2 e BOOX MAX 2 Pro, che potranno essere utilizzati anche come monitor secondari grazie all'integrazione di una porta micro HDMI e alla disponibilità di una serie di accessori, in occasione della HKTDC Hong Kong Electronics Fair 2017, Onyx ha presentato altri due modelli molto attesi: BOOX Canvas e BOOX Note. Abbiamo avuto l'opportunità di studiare entrambi da vicino, realizzando un video hands-on che vi permetterà di vederli dal vivo per la prima volta.

Onyx BOOX Canvas

Partiamo dalla novità assoluta: Onyx BOOX Canvas è il refresh dell'Onyx BOOX N96 Carta, quindi un ebook-reader con display edge-to-edge E-Ink Carta da 9.7 pollici HD (1200 x 825 pixel) e supporto per la penna Wacom. Essendo dedicato a studenti e professionisti, progettato per prendere appunti, leggere libri elettronici e scaricare applicazioni, è stato costruito con uno chassis in plastica per alleggerirlo e renderlo più trasportabile ed è stata poi aggiunta l'illuminazione frontale dello schermo per facilitare l'uso nelle ore notturne.

La piattaforma hardware al momento è la stessa del BOOX N96 Carta, ma l'azienda cinese conta di aggiornare questo e-reader nel secondo trimestre del 2018, proponendo la stessa scheda tecnica scelta per il BOOX MAX2: processore quad-core da 1.6GHz affiancato da 2GB di RAM e 32GB di ROM (non espandibile), batteria da 4100mAh, micro HDMI nonché microfono, un altoparlante ed un jack audio da 3.5 mm per ascoltare audiolibri, musica o podcast. Anche il sistema operativo passerà ad Android 6.0.

Onyx BOOX Canvas

Onyx BOOX Canvas Onyx BOOX Canvas

Non ci sono invece sorprese per BOOX Note, se non il nome: questo ebook-reader è stato annunciato lo scorso aprile come Onyx BOOX e-Note 10.3 ed ora torna alla ribalta in versione definitiva come Onyx BOOX Note. La sostanza però non cambia, visto che i due modelli sono identici esteticamente con qualche piccola differenza nell'hardware.

Il nuovo Onyx Boox Note integra un display E-Ink Mobius Carta Plus da 10.3 pollici HD (1872 x 1404 pixel, 227 PPI) flessibile con 16 livelli di grigio, che come sempre sarà leggibile anche all'aperto con luce diretta del sole e avrà consumi energetici ridotti. La tecnologia E-Ink Carta Plus riduce l'effetto ghosting ed aumenta il refresh rate, per un'esperienza più appagante. Lo schermo dual-touch supporta l'input da penna, per poter prendere appunti e disegnare a mano libera, anche se in modo diverso: Boox Note ha display touch capacitivo e penna attiva Wacom.

Onyx BOOX Canvas

Onyx BOOX Canvas   Onyx Boox N96 Carta

Sotto il telaio, che misura 249 x 177 x 8.6 mm e pesa 355 grammi, ritroviamo un processore quad-core da 1.6GHz (sarà lo stesso dei BOOX MAX2?), 1GB di memoria RAM e 32GB di memoria intera, che anche in questo caso non saranno espandibili. La dotazione è completata da una porta micro HDMI, che risulterà utile se vorrete collegare il BOOX Note ad un PC ed usarlo come monitor esterno, una USB Type-C, jack audio da 3.5 mm, microfono e speaker, nonché WiFi 802.11n e Bluetooth 4.0 per poter "comunicare" con altri dispositivi attraverso le reti wireless a corto e lungo raggio. La batteria da 4100 mAh ai polimeri di litio dovrebbe garantire, stando a quanto comunicato dall'azienda, oltre 20 giorni di lavoro per ogni ricarica. Questo e-reader gira su Android 6.0, con accesso al Play Store di Google.

Onyx Boox e-Note 10.3

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy