Home News Accessori per Onyx BOOX MAX2 (e gli altri e-reader): pedaliera, stand e tastiera

Accessori per Onyx BOOX MAX2 (e gli altri e-reader): pedaliera, stand e tastiera

Accessori per Onyx BOOX MAX2 (e gli altri e-reader): pedaliera, stand e tastiera Visto che gli ebook-reader Onyx BOOX MAX2 possono essere utilizzati come monitor secondari, collegandoli ad un PC attraverso la porta microHDMI, l'azienda cinese ha sviluppato una gamma di accessori dedicata (ma compatibile anche con altri modelli). Ecco Onyx Boox Pedals, Onyx Boox Keyboard e Onyx Stand.

Per la prima volta forse, con Onyx, l'ebook-reader acquista un nuova veste: non è solo un lettore di libri digitali ma può fungere anche da display esterno. Ed i nuovi BOOX MAX2 e MAX2 Pro che abbiamo visto in anteprima alla HKTDC 2017 ne sono un esempio palese visto che - a differenza della precedente generazione - integrano una porta microHDMI che permetterà all'utente di utilizzarli come monitor secondari collegati al notebook o al computer di casa, per guardare un video, lavorare affaticando la vista, e svolgere qualsiasi altra operazione su uno schermo E-Ink.

Onyx Stand

Proprio per consentire agli utenti un'esperienza completa con i nuovi e-reader BOOX MAX2, l'azienda cinese ha progettato una linea di accessori, che però tornerà utile per qualsiasi altro ebook-reader Onyx BOOX con Bluetooth e per dispositivi di terze parti. In occasione della fiera di Hong Kong abbiamo dato un'occhiata alla pedaliera, ad uno stand iMac-style ed ad una tastiera: se siete curiosi anche voi trovate un video hands-on su questi prodotti qui sopra.

La pedaliera, che per ora si chiama semplicemente Onyx Boox Pedals, è un accessorio pensato e progettato principalmente per musicisti/compositori che utilizzano l'ebook-reader come spartito e di solito hanno le mani occupate sullo strumento. Dopo averlo accesso con un pulsante switch (un LED di notifica indicherà l'attivazione), la pedaliera dovrà essere associata al dispositivo attraverso una connessione Bluetooth, cosicché i due pedali potranno sostituire il tocco delle dita per scorrere le pagine avanti e indietro durante l'esecuzione della melodia. All'interno è presente una batteria, che potrà essere ricaricata con la porta microUSB.

Onyx BOOX Pedals

Onyx BOOX Pedals Onyx BOOX Pedals

Anche la tastiera Onyx Boox Keyboard è un accessorio Bluetooth, quindi sarà compatibile con gli ebook-reader Onyx BOOX e con qualsiasi altro dispositivo via Bluetooth. Purtroppo non ci è stato concesso di scattare foto o registrare un video su questa periferica, ma possiamo assicurarvi che sarà ultrasottile e provvista di una cover integrata, che permetterà all'utente di portare con sé l'e-reader nei propri spostamenti senza rischiare di rovinarlo.

L'ultimo prodotto è Onyx Stand, un supporto in alluminio monoblocco che ricorda il braccio posteriore dell'iMac, con un morsetto regolabile che permette di alloggiare gli ebook-reader Onyx BOOX e qualsiasi altro dispositivo a partire da 8 pollici. Questo accessorio risulta particolarmente utile soprattutto per i BOOX MAX2 in modalità monitor (come nelle fotografie scattate al booth) per guardare comodamente un film, navigare su Internet, leggere un libro digitale o compilare un foglio di testo/calcolo seduti alla scrivania.

Onyx Stand

Per il momento Onyx non ha diffuso informazioni sulla disponibilità e sui prezzi di questi accessori ma, considerando che sono stati creati per poter sfruttare i nuovi BOOX MAX2 e BOOX MAX2 Pro in modalità monitor, saranno certamente annunciati con i prossimi ebook-reader. Pensiamo quindi che saranno in vendita entro l'anno o al massimo all'inizio del 2018.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy