Con una breve nota per la stampa, OnePlus ha comunicato la data di lancio del suo prossimo flagship: OnePlus 8T verrà svelato a livello mondiale il 14 ottobre 2020 alle ore 16.00 in punto. Nessuna informazione sulle specifiche, anche se già girano le prime indiscrezioni.


Tutto secondo programma: OnePlus 8T, il prossimo smartphone premium dell'azienda cinese, verrà presentato il 14 ottobre 2020 alle 16.00 (fuso orario CEST) in un evento che sarà trasmesso in streaming a livello mondiale. In questo modo, proprio come tradizione a distanza di sei mesi dal lancio dei primi modelli, OnePlus completa la Serie 8 composta da OnePlus 8 e OnePlus 8 Pro, tra i primi compatibili con reti 5G.

OnePlus 8T

Anche per OnePlus 8T, il brand cinese garantisce un’esperienza di utilizzo sempre più rapida e fluida, offrendo una combinazione imbattibile tra hardware potente e software performante. Il flagship sarà caratterizzato da una gamma di tecnologie nuove e migliorate che porteranno l'esperienza OnePlus a nuovi livelli.

“OnePlus cerca sempre di portare la più recente tecnologia agli utenti più esperti, appena quest'ultima soddisfa i nostri altissimi standard", ha dichiarato Pete Lau, Fondatore e CEO di OnePlus. "Con OnePlus 8T, stiamo ancora una volta alzando l’asticella per noi stessi in termini di user experience, grazie ad alcune nuove funzionalità che siamo entusiasti di introdurre per la prima volta in un dispositivo OnePlus. Sono fiducioso che OnePlus 8T supererà ancora una volta le aspettative e offrirà un'esperienza flagship senza precedenti"

Non sappiamo esattamente a cosa si riferisca OnePlus, anche perché non esiste alcun indizio sulla sua scheda tecnica, ma alcune indiscrezioni sembrano sostenere che lo smartphone sarà dotato di un display AMOLED da 6.55 pollici Full HD a 120Hz, con un piccolo foro nell'angolo sinistro per la selfie-camera da 32MP. Si dice che la piattaforma hardware sarà basata su un processore Qualcomm Snapdragon 865, con 8/12GB di RAM e 128/256GB di memoria a seconda delle versioni, batteria da 4500 mAh e supporto per la ricarica rapida da 65W.

Visto il successo ottenuto con OnePlus Nord (qui un approfondimento), è ipotizzabile che anche l'evento dedicato a OnePlus 8T sarà trasmesso in realtà aumentata (AR). Lo smartphone potrebbe non essere l'unica novità, visto che sono attese le nuove cuffie true-wireless OnePlus Buds Z, più economiche delle OnePlus Buds lanciate in Italia lo scorso luglio.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti