OnePlus Nord è ufficiale. Integra un SoC Qualcomm Snapdragon 765G 5G, una quad-camera da 48MP ed un display AMOLED da 6.44 pollici a un prezzo più accessibile. Già in preordine su Amazon a 399€ (8/128GB) e 499€ (12/256GB) con disponibilità dal 4 agosto.

Come ci aspettavamo, nel corso di un evento streaming in AR, OnePlus ha presentato ufficialmente il suo nuovo smartphone "accessibile". OnePlus Nord sarà disponibile sul sito OnePlus e su Amazon partire dal 4 agosto 2020 nei colori "Blue Marble" e "Gray Onyx" e in due configurazioni: 8/128GB a 399 euro e 12/256GB a 499 euro.

OnePlus Nord presenta tutti gli elementi essenziali del nuovo smartphone, perfetto per l’uso quotidiano: un sistema di fotocamere diversificato e una user experience fluida. Alimentato dal processore Qualcomm Snapdragon 765G 5G, questo smartphone continua a sostenere il percorso verso l’era del 5G, consentendo a un numero maggiore di utenti di godere della velocità senza precedenti della tecnologia 5G.

OnePlus Nord è dotato dello stesso sensore Sony IMX586 da 48 MP presente sulla linea flagship OnePlus 8, completo di un’ampia apertura f/1.75 per far entrare una generosa quantità di luce ed è dotato della stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS) per ridurre le sfocature e le vibrazioni sia nelle foto che nei video. Inoltre, Nord presenta una fotocamera ultra grandangolare da 8MP, una fotocamera macro e un sensore di profondità per offrire un’esperienza fotografica versatile e diversificata.

La modalità Nightscape, disponibile sia sull’obiettivo principale posteriore che sull’ultra-grandangolare, permette scatti notturni mozzafiato grazie alla fotografia computazionale avanzata. Con la modalità Nightscape, OnePlus Nord scatta fino a nove immagini diverse a diverse esposizioni, intrecciandole insieme in pochi secondi per produrre foto più nitide, luminose e intense in condizioni di scarsa illuminazione.

OnePlus Nord

Nord è il primo dispositivo OnePlus ad essere dotato di una doppia fotocamera frontale, con algoritmi avanzati di elaborazione delle immagini per garantire una nitidezza eccezionale e dettagli migliorati. Dotato di una fotocamera principale da 32 MP, la fotocamera frontale a più alta risoluzione mai montata su uno smartphone OnePlus, OnePlus Nord cattura bellissimi selfie, sia di giorno che di notte. La fotocamera frontale principale supporta anche l’acquisizione di video in alta qualità a 4K fino a 60 fps. La fotocamera frontale da 8 MP ultra-grandangolare offre un campo visivo da 105 gradi, consentendo agli utenti di effettuare selfie di gruppo con facilità.

Il display Fluid AMOLED da 6.44″ di OnePlus Nord con un refresh rate a 90 Hz offre un’esperienza visiva coinvolgente e un tempo di risposta ottimale per un feedback rapido. Sia che si navighi sul web o che si stiano scorrendo le foto, ogni tocco è più fluido. Il display di OnePlus Nord ha 2048 livelli di luminosità automatica per un aggiustamento automatico di luminosità fluido e un maggiore comfort per gli occhi.

Nord è alimentato dal processore Qualcomm Snapdragon 765G 5G, che garantisce una maggiore velocità della CPU, un rendering grafico più veloce del 30% rispetto al suo predecessore e un motore AI dedicato che aiuta a fornire le massime prestazioni di gioco. Con fino a 12 GB di RAM potenziata, gli utenti Nord potranno sperimentare un gioco più potente e un multitasking fluido.

Come i flagship della serie OnePlus 8, Nord viene fornito con OxygenOS 10.5, il software più aggiornato e veloce di OnePlus. OxygenOS 10.5 è dotato di caratteristiche come la modalità Dark Mode, la Zen Mode, e un set completo di opzioni di personalizzazione che permettono agli utenti di modificare tutto, dalle forme delle icone alle animazioni delle impronte digitali. Progettato per essere ultra-veloce e fluido, OxygenOS ha quasi 300 potenti ottimizzazioni del software che aiutano a garantire il massimo dell’esperienza. OnePlus Nord riceverà due anni di aggiornamenti software e tre anni di aggiornamenti di sicurezza.

OnePlus Nord

OnePlus Nord supporta la caratteristica Warp Charge 30T di OnePlus, presente sui prodotti flagship di OnePlus. Warp Charge 30T porterà la batteria da 4115 mAh di OnePlus Nord da scarica al 70% in appena mezz’ora, e la velocità di carica non verrà ridotta nemmeno con l’utilizzo di social media o giochi. Utilizzando il machine learning, OnePlus Nord è in grado di cambiare in modo intelligente il modo in cui il telefono si ricarica durante la notte per ridurre la quantità di tempo che trascorre al 100%, migliorando così la salute della batteria.

Commenti