OnePlus Nord sarà presentato ufficialmente il prossimo 21 luglio, con uno speciale evento in realtà aumentata a cui potranno partecipare fan e curiosi, semplicemente scaricando un'app. Intanto filtrano le prime indiscrezioni sulla sua scheda tecnica.

21 luglio 2020: cerchiate questa data sul calendario, perché OnePlus presenterà il nuovo OnePlus Nord, il primo modello dell’ultimissima linea di smartphone del brand. OnePlus ha già sfidato le regole del mercato degli smartphone, spingendosi oltre i suoi tradizionali confini con il lancio di OnePlus 2, organizzando la prima presentazione mondiale di prodotto interamente in VR ed ora, cinque anni dopo, conferma la sua vocazione pionieristica, progettando per la presentazione di Nord il primo lancio di smartphone al mondo in realtà aumentata.

Il lancio di OnePlus Nord AR è disponibile tramite l'app OnePlus Nord AR, che trovate su Google Play Store e Apple App Store. L'evento di lancio avrà luogo alle 16:00 (ora italiana), quindi assicuratevi di avere una buona connessione internet per poter godere di un’esperienza streaming AR di alta qualità e seguite le istruzioni per impostare il vostro avatar. OnePlus ha inoltre predisposto un invito AR fisico, che offrirà agli utenti un'esperienza unica del prodotto OnePlus Nord tramite AR, direttamente dalle loro case.

OnePlus Nord

Forte del grande supporto che la sua community globale gli offre giorno dopo giorno, OnePlus si impegna attivamente per fornire agli utenti esperienze emozionanti e innovative, capaci di lasciare il segno. Ed è proprio in questa direzione che l’azienda si è mossa per presentare l’ultimo arrivato di casa OnePlus. Grazie all’utilizzo della realtà aumentata non solo sarà possibile mostrare il nuovo OnePlus Nord in un modo davvero senza precedenti, ma l’utilizzo di questa tecnologia permetterà agli utenti di sperimentare il prodotto direttamente dalle proprie case, in totale sicurezza.

"OnePlus Nord rappresenta un nuovo inizio per OnePlus, dandoci l'opportunità di condividere la nostra tecnologia con più persone in tutto il mondo", ha affermato Paul Yu, Head of OnePlus Nord. “Per questo lancio, vogliamo rendere tutti protagonisti, permettendo loro di rilassarsi e vivere il nostro nuovo smartphone, per la prima volta, nel comfort del proprio salotto. Crediamo che presentare Nord con una modalità più personale e intima rifletta perfettamente il nostro desiderio di rendere l'esperienza OnePlus ancora più accessibile agli utenti."

Anche se mancano più di 10 giorni al debutto ufficiale, in rete circolano le prime indiscrezioni su come sarà fatto esteticamente OnePlus Nord e quali saranno le sue specifiche tecniche. Grazie ad una slide fotografata, quindi, possiamo avere un primo assaggio della scheda tecnica del prossimo smartphone (nome in codice Avicii), che vi riassumiamo qui sotto:

Specifiche tecniche OnePlus Nord

  • Display: Fluid AMOLED da 6.44 pollici Full HD+ con refresh rate di 90Hz e aspect ratio di 20:9
  • SoC: Qualcomm Snapdragon 765G
  • GPU: Adreno 620
  • RAM: 8/12GB
  • Memoria: 128/256GB
  • Fotocamere posteriori:
    • principale da 48MP f/1.75
    • ultra-grandangolare da 8MP a 119°
    • macro da 2MP
    • depth camera da 5MP
  • Fotocamere anteriori:
    • principale da 32MP
    • grandangolare da 8MP
  • Batteria: 4115 mAh con Warp Charging 30W
  • Sistema operativo: OxygenOS 10 (Android 10)

Quanto costerà resta ancora un mistero ma, considerando le caratteristiche tecniche tipiche di un medio gamma di fascia alta ed il buon rapporto qualità/prezzo degli smartphone OnePlus, possiamo aspettarci un prezzo di 499/549 euro come base di partenza. Se le indiscrezioni fossero confermate, OnePlus Nord riuscirebbe ad imporsi come best-buy della categoria?

Commenti