OnePlus 2 è ufficiale. Da metà agosto in due versioniOnePlus 2, il secondo smartphone del produttore cinese, è ufficiale. Integra un display da 5.5 pollici Full HD, Snapdragon 810 e batteria da 3300 mAh e sarà in vendita in due versioni a partire da 339 euro.


Come il modello dello scorso anno, anche OnePlus 2 ha specifiche premium ed un prezzo molto interessante. Il debutto commerciale è fissato per il prossimo 11 agosto negli Stati Uniti, Canada, Europa, India e Cina (solo nel quarto trimestre 2015 nel sud-est asiatico) e sarà proposto in due versioni: la più costosa da 399 euro ha 4GB di RAM e 64GB di ROM, mentre l'altra con 3GB di RAM e 16GB di storage costerà 339 euro ed arriverà sul mercato solo alla fine dell'anno.

OnePlus 2

Entrambi i modelli sono caratterizzati da un display da 5.5 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel), processore Qualcomm Snapdragon 810 undercloccato a 1.8GHz (e non 2GHz) e batteria da 3300 mAh. A bordo anche un lettore di impronte digitali, una porta USB Type-C per la ricarica, una fotocamera posteriore da 13 megapixel con Flash dual-LED e autofocus laser, una fotocamera frontale da 5 megapixel e doppio slot per nano SIM. Stando a quanto dichiarato da OnePlus, la fotocamera principale del nuovo smartphone supporta la registrazione video in slow-motion a 120 fps (frame al secondo) e time-lapse, mentre la modalità "Super Resolution" consente di scattare più foto con il sensore da 13 MP per creare un'immagine da 50 MP (una funzione simile a quella presente in altre smartphone, come ASUS Zenfone 2).

OnePlus 2

La cover posteriore di OnePlus 2 è intercambiabile, quindi potrete sostituire il coperchio "sandstone black" in dotazione con altre quattro OnePlus StyleSwap (bamboo, kevlar, black apricot e rosewood) già disponibili al lancio. E' piuttosto compatto: misura 151.8 x 9.85 x 74.9 mm, anche se chi lo ha già visto dal vivo lo considera più piccolo ma più spesso del modello di prima generazione. Pesa 175 grammi, quindi è anche un po' più pesante del OnePlus (165 grammi). Tra le novità introdotte segnaliamo anche un pulsante chiamato "alert slider" che consente di attivare/disattivare le notifiche filtrandole per priorità (tutte, le più importanti, nessuna).

Il telefono supporta reti WiFi 802.11ac dual-band, Bluetooth 4.1, GPS e 4G/LTE. Il sistema operativo preinstallato è OxygenOS, una versione personalizzata e basata su Android 5.1 Lollipop, che supporta pacchetti custom di icone e temi, fotocamera, sintonizzatore audio e file manager, con la possibilità di gestire i permessi per ogni singola app, una funzionalità che per gli utenti Android arriverà solo con l'aggiornamento di Android M.

OnePlus 2

Uno dei punti di forza di OnePlus è il suo ottimo rapporto qualità/prezzo, che nella seconda generazione sembra ancora una volta centrato. L'azienda cinese ha scelto per OnePlus 2 un processore più potente, una fotocamera migliore, una batteria più capiente ed un lettore di impronte digitali proponendo lo smartphone a soli 30 dollari in più del OnePlus One. Purtroppo le unità disponibili al lancio non saranno molte, quindi se siete interessati dovrete procurarvi un invito.

Via: Liliputing

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti