Home News Olivetti OliPad in Italia a 399 euro

Olivetti OliPad in Italia a 399 euro

Tablet Olivetti OliPad in Italia a 399 euroOlivetti OliPad sarà disponibile in Italia dal 7 marzo al prezzo di 399 euro, in tutti i negozi TIM e Telecom Italia. Il tablet sarà basato su piattaforma Nvidia Tegra 2 e sistema operativo Android Froyo.

Mentre le maggiori aziende tecnologiche sono raccolte ad Hannover, per presentare i propri tablet al CeBIT 2011, Olivetti decide di lanciare la sua tavoletta digitale dall'Italia. Olvetti OliPad è il nuovo tablet dell'azienda italiana, che sarà nei negozi TIM e Telecom Italia dal prossimo 7 marzo. Olivetti OliPad, come la gran parte dei tablet ora in commercio, è basato su piattaforma Nvidia Tegra 2 e sistema operativo Android 2.2 Froyo. Lo schermo touchscreen da 10.1 pollici ha una risoluzione di 1024x600 pixel.

Olivetti Olipad

Nelle dimensioni di 253 x 164 x 13,9 millimetri e nel peso di 780 grammi, OliPad di Olivetti integra una porta HDMI, una USB e lettore di schede microSD. La dotazione è completata da una webcam da 1.3 megapixel, SSD Flash NAND da 16GB e moduli Bluetooth, WiFi e 3G per la connettività senza fili. Olivetti punta anche sul corredo software: OliPad infatti dispone di Application Warehouse, un app store a cui avranno acceso i distributori e partner Olivetti per la vendita delle proprie soluzioni.

Sullo store online, inoltre, sarà anche possibile scegliere e acquistare applicazioni e software per piccole e medie imprese e per la pubblica amministrazione, destinatari principali (ma non esclusivi) del tablet OliPad. Olivetti OliPad sarà in commercio dal 7 marzo al prezzo di 399 euro e, come logico, potrà essere abbinato ad offerte e piani di traffico dati per connessione 3G/UMTS TIM.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy