vivo festeggia il primo anno in Europa (ed anche in Italia) con un evento a Milano, in cui ha ripercorso i traguardi, le partnership e le manifestazioni di maggior successo come EURO 2020. Entro il 2022, l'azienda prevede di raddoppiare la presenza sui mercati europei.


vivo ha celebrato il primo anno in Europa e in Italia, con un evento a Milano nella suggestiva cornice di Garage Italia, a cui anche noi abbiamo partecipato. Per l'occasione, l'azienda ha ripercorso gli ultimi dodici mesi con i più importanti traguardi raggiunti, le partnership con retailer e operatori chiave nonché la campagna "Scatto Straordinario" nel corso di UEFA EURO 2020, manifestazione di cui vivo è stata sponsor. E l'ospite d'eccezione è stata propria la coppa degli Europei, la stessa che la notte dell'11 luglio a Wembley, i giocatori della nostra nazionale hanno sollevato in segno di vittoria.

Patriarca di vivo Italia e la coppa UEFA EURO 2020

Al momento, vivo è il quarto produttore di smartphone al mondo e - dal suo debutto in Europa avvenuto lo scorso 20 ottobre 2020 con la propria sede in Germania a Düsseldorf - l'azienda ha esteso la commercializzazione dei propri prodotti in dieci mercati europei: Italia, Francia, Germania, Polonia, Spagna, Regno Unito e successivamente Austria, Repubblica Ceca, Romania e Serbia.

  • vivo celebrazioni per primo anno in Europa
  • vivo celebrazioni per primo anno in Europa
  • vivo celebrazioni per primo anno in Europa
  • vivo celebrazioni per primo anno in Europa
  • vivo celebrazioni per primo anno in Europa
  • vivo celebrazioni per primo anno in Europa
  • vivo celebrazioni per primo anno in Europa
     

Il team vivo in Europa è passato da 120 a oltre 200 esperti del settore in diversi ambiti e continua ad assumere un carattere sempre più multinazionale e multiculturale: basti pensare che, nella sede europea di Düsseldorf, il team è composto da 84 persone di 16 nazionalità differenti. Anche per il futuro, vivo ha confermato i piani di crescita in Europa: l'azienda prevede, infatti, di raddoppiare la propria presenza in Europa entro la fine del 2022, e dirà "Bom dia, Portugal" già a novembre 2021 con lo sbarco nel paese lusitano.

"Siamo lieti di celebrare il primo anniversario in Europa e colgo l'occasione per ringraziare tutti gli utenti europei che hanno scelto i nostri dispositivi. Nonostante il primo anno sia stato molto impegnativo, considerando anche che abbiamo lanciato i primi prodotti durante la pandemia, sono soddisfatto di poter dire che siamo riusciti ad aprire in dieci mercati, nei quali vediamo già importanti crescite. Continueremo a perseguire i nostri obiettivi e a progettare dispositivi in grado di fornire un’esperienza di mobile imaging sempre migliore, rafforzando il nostro posizionamento che vede il comparto fotografico dello smartphone al centro delle strategie di progettazione” -

Denny Deng, Vicepresident e President of European Business di vivo.

“Abbiamo avuto un primo anno positivo in Italia e siamo entusiasti di lavorare ogni giorno insieme a nostri partner, clienti e utenti per raggiungere l’obiettivo di diventare il punto di riferimento in Italia per il mercato degli smartphone. Grazie alle nostre partnership, in primis ZEISS, e alla nostra continua ricerca dell’innovazione siamo convinti di poter continuare a offrire prodotti con tecnologie uniche e all’avanguardia” –

Vincent Xi, Presidente di vivo Italia.

Sia che si tratti di modelli di fascia media, come quelli della serie Y, sia di quelli di fascia più alta come X60 Pro, vivo approccia lo sviluppo di nuovi prodotti partendo dalla ricerca delle preferenze dei consumatori, arrivando quindi a sviluppare smartphone che rispondono realmente alle esigenze degli utenti. Uno dei primi risultati tecnici raggiunti negli ultimi dodici mesi e frutto di questo approccio è sicuramente l’integrazione di Gimbal 2.0 su vivo X60 Pro: una sistema che permette di migliorare la stabilità della fotocamera dello smartphone anche in movimento; un'altra pietra miliare è stata sicuramente il recente sviluppo dell’Imaging Chip V1 che equipaggerà i nuovi dispositivi a partire dal 2022: questa nuova tecnologia combina un sistema AI integrato di alta qualità con miglioramenti nella velocità e nel consumo energetico, ottimizzando le applicazioni di imaging sugli smartphone. V1 è il risultato di una fase di sviluppo condotta per 24 mesi da oltre 300 persone del reparto R&D ed esperti del laboratorio di imaging di vivo.

coppa UEFA EURO 2020

Con l’obiettivo di rafforzare il proprio impegno nell’elevare l’esperienza fotografica mobile a livello professionale, vivo ha stretto una partnership duratura con ZEISS, gruppo tecnologico tedesco pioniere nei settori dell'ottica e dell'optoelettronica. Attraverso il lavoro congiunto di ricerca e sviluppo che si svolge quotidianamente nel centro vivo ZEISS Imaging, le due aziende si prefiggono l’obiettivo di combinare la migliore tecnologia di imaging con la user-experience intuitiva dello smartphone.

Sia ZEISS che vivo condividono la passione per la qualità e la precisione, valori che porteranno allo sviluppo di smartphone equipaggiati con un comparto fotografico con tecnologia e caratteristiche proprie della fotocamera professionali.

Le sponsorizzazioni di manifestazioni sportive a livello internazionale continueranno a far parte della strategia di vivo che sarà sponsor anche di FIFA World Cup 2022 e UEFA EURO 2024.

Dal lancio nell'ottobre dello scorso anno, vivo continua a espandere la propria rete di vendita assicurandosi così che tutti gli utenti possano scegliere, in base alle loro preferenze, come e dove acquistare gli smartphone e gli accessori vivo. In Europa, vivo ha già ottenuto una buona popolarità, registrando una crescita continua, come riportato dai report degli analisti di settore. Il network di partner è cresciuto significativamente e ora include retailer chiave come Ebuyer, El Corte Inglés, EMAG, Euronics, Expert, FNAC, MediaWorld, Trony, Unieuro, ma anche le Telco leader come A1, Drei, Free, Orange, SFR, TIM e Wind3.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti