Al Mobile World Congress 2014, conclusosi pochi giorni fa, Nvidia ha presentato una nuova versione del suo tablet, Tegra Note 7 LTE (Tegra Note 7c), che si distingue dal modello Wi-Fi only per l'integrazione di un modem 4G Nvidia Icera i500. Eccolo nella nostra galleria fotografica e nel video live dalla fiera catalana.


Nvidia Tegra Note 7 LTE (o Tegra Note 7C, dove "C" sta per "Connesso") è una nuova variante del tablet prodotto dal Green Team che, come ricorderete, viene poi venduto da terze parti col proprio brand mantenendo inalterate le caratteristiche tecniche e il design. Questa nuova variante comunque si distingue dalla versione Wi-Fi only esclusivamente per la presenza, al suo interno, di una scheda PCI Express half size Nvidia Icera i500, che aggiunge appunto supporto per le reti 4G-LTE. Nuovo anche il retro della scocca, che ha ora una finitura soft touch e una superficie liscia priva della complessa decorazione a rilievo che caratterizzava il Tegra Note 7.

Il resto delle specifiche tecniche però rimane lo stesso: ritroviamo il display da 7 pollici IPS con risoluzione di 1280 x 800 pixel, il SoC Tegra 4, 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna, espandibile tramite microSD, una porta microHDMI, una webcam frontale VGA, una fotocamera posteriore da 5 Mpixel e una batteria che dovrebbe assicurare fino a 10 ore di autonomia. Presente anche lo stilo, utilizzabile grazie alla tecnologia Nvidia DirectStylus, una soluzione che dovrebbe essere in grado di restituire le principali funzioni tipiche di un pennino attivo, impiegando però un comune stilo capacitivo da pochi euro e un display privo di active digitizer con relativa elettronica di controllo.

Il nuovo Nvidia Tegra Note 7 LTE costerà però 299 dollari, ben 100 in più del modello base. La distribuzione da parte dei partner Nvidia dovrebbe iniziare durante il secondo trimestre di quest'anno. Per poter vedere dal vivo Nvidia Tegra Note 7C e le sue prestazioni con la rete 4G-LTE, date uno sguardo al nostro video live in cui il tablet del Green Team riproduce un video 4K in streaming su rete LTE a 20 Mbit/s, senza ricorrere al buffering, quindi in modo fluido. Il video è compresso in formato H264 e bitrate variabile.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy