Home News Nvidia: Tegra 3 in arrivo, Tegra 4 in sviluppo

Nvidia: Tegra 3 in arrivo, Tegra 4 in sviluppo

Nvidia: Tegra 3 in arrivo, Tegra 4 in sviluppoNonostante il GPU Tech non sia esattamente l'evento dedicato alle soluzioni consumer per il grande pubblico, nel corso della conferenza stampa Jen-Hsun Huang, CEO di Nvidia, ha discusso su Tegra 3 e Tegra 4 facendo importanti anticipazioni.

Ricordiamo che da qualche anno, Nvidia sviluppa un SoC o System-on-a-chip che raccoglie sullo uno stesso die di silicio un processore ARM, un modulo per le interfacce I/O ed un core grafico. Destinato agli smartphone, alle console da gioco, ai lettori multimediali e ad altri tablet, Tegra può contare su interessanti qualità, soprattutto dal punto di vista grafico. Nonostante le sue specifiche, però, sono ancora pochi i dispositvi dotati di una soluzione Tegra.

Nvidia CEO

Tra questi, segnaliamo Zune HD di Microsoft (disponibile solo negli Stati Uniti) e Kin della stessa azienda, sospeso dalla commercializzazione solo alcune settimane fa. Tra i dispositivi doveva anche esserci Boxee di D-Link, che però è recentemente passato ad un processore Intel Atom. In breve, Tegra non sembra al massimo della sua forma e la sua adozione risulta abbastanza difficiale. Nel corso del GPU Tech, però, Jen-Hsun Huang ha potuto annunciare la terza generazione di device Tegra è pronta, mentre gli ingegneri Nvidia starebbero già lavorando a Tegra 4.

Per sottolineare l'impegno dell'azienda di Santa Clara, il suo CEO dichiara che a partire dal prossimo anno Nvidia rilascerà un nuovo chip Tegra ogni anno.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy