Zune HDMicrosoft ha annunciato ufficialmente la nuova versione del suo player musicale: Zune HD con touchscreen OLED, video out in alta definizione e radio. Prevista anche una integrazione fra Zune e Xbox LIVE marketplace.


Microsoft prova nuovamente a scalzare l'iPod di Apple dal suo trono, presentando la seconda generazione del suo music player. Il nome scelto dagli esperti di marketing di Redmond è Zune HD, a voler sottolineare che la nuova versione si arricchisce di capacità di riproduzione in Alta Definizione.

Microsoft Zune HD music player 

Quell'acronimo di due lettere, infatti, sintetizza perfettamente quanto di nuovo abbia da offrire il nuovo Microsoft Zune:

  • Radio HD integrata, per ascoltare le proprie emittenti preferite con la massima qualità acustica e per usufruire dei vantaggi offerti dal multicasting;
  • Possibilità di riversare sulla TV video in formato HD 720p tramite una apposita docking station.

Alta Definizione a parte, altre novità riguradano lo schermo touch OLED con fattore di forma 16:9 (480x272 pixel), il browser Internet full screen con funzione multitouch e il WiFi. Zune HD sarà in vendita a partire dall'autunno del 2009.  Maggiori informazioni sul sito ufficiale di Zune HD.

Inoltre Zune si prepara ad arricchire il servizio Video Marketplace di Xbox LIVE con un ricco catalogo di programmi TV e film, portando per la prima volta milioni di nuovi consumatori a contatto con l’esperienza Zune. Grazie a questa integrazione, gli utenti potranno scegliere tra un’ampia varietà di programmi TV e film e guardarli come e quando preferiscono: in instant-streaming oppure noleggiandoli o acquistandoli tramite download, in modo da poterli riprodurre anche senza connessione a Internet.

“Negli Stati Uniti, Zune è molto più di un semplice lettore musicale. Il nostro obiettivo è quello di proseguire l’espansione internazionale di Zune, iniziata con l’integrazione dei video in Xbox LIVE, a una più vasta gamma di schermi, dispositivi, piattaforme e nuove aree geografiche”, ha affermato Chris Stephenson, General Manager of Consumer Marketing for the TV, Video and Music Business. “Basata sulla vision Microsoft di intrattenimento online, questa evoluzione segna una svolta decisiva per Zune, ormai pronto e entrare nelle case di tutto il mondo per offrire un’esperienza multipiattaforma senza precedenti e contenuti video ad alta definizione”.

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti