Home News Nvidia Tegra 3 a febbraio?

Nvidia Tegra 3 a febbraio?

Nvidia Tegra 3 a febbraio?Secondo alcune indiscrezioni emerse nelle ultime ore, Nvidia Tegra 3 potrebbe essere lanciato dall'azienda di Santa Clara nella seconda metà di febbraio. L'appuntamento è vicino.

In una recente intervista a Hexus, Mike Rayfield (General Manager di Nvidia), ha fornito qualche interessante dettaglio sul SoC (System-on-a-Chip) Nvidia Tegra 3. Dalle dichiarazioni rilasciate, la futura piattaforma Nvidia sarà lanciata molto presto. Al momento non è stata fornita alcuna data esatta ed ufficiale, ma il MWC 2011, che si terrà a Barcellona dal 14 al 17 febbraio, potrebbe essere l'occasione più adatta. Ta nuova tecnologia Nvidia vedrà la luce solo nel 2012, con l'inizio della commercializzazione dei primi device.

Nvidia Tegra 2

Secondo i programmi dell'azienda di Santa Clara, quindi, Nvidia Tegra 3 sarà integrata in device portatili con dimensioni non superiori ai 10 pollici. Anche se nelle prossime settimane vedremo sugli scaffali dei negozi, anche italiani, i primi tablet e smartphone con SoC Tegra 2, Nvidia è già pronta per la produzione del suo successore e delle piattaforme che seguiranno. Dalle parole di Rayfield, infatti, emerge la volontà di rilasciare un nuovo SoC ogni anno.

La strategia è semplice: produrre con cadenza regolare dei nuovi chip Tegra significherà mettere in difficoltà i suoi concorrenti, Qualcomm e Texas Instruments (TI), che storicamente richiedono sempre maggior tempo per la produzione dei loro SoC. Se Tegra 3 sarà lanciato a febbraio 2011, Nvidia è già al lavoro sul successore Tegra 4, che dovrebbe debuttare nel 2012.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy