Home News Nvidia Tegra 2 3D nel 2011?

Nvidia Tegra 2 3D nel 2011?

Nvidia Tegra 2 3D nel 2011?Secondo le ultime notizie che stanno circolando in Rete, è probabile che Nvidia abbia intenzione di introdurre una versione con supporto 3D della nota piattaforma Tegra 2.

Non stupirebbe se, nel corso del prossimo Mobile World Congress che si terrà a Barcellona nelle prossime settimane, Nvidia cominciasse a parlare della piattaforma Nvidia Tegra 3. In attesa di conoscere le novità, stanno circolando delle notizie che riguarderebbero una release della piattaforma Tegra 2 con supporto 3D. Basata sul processore ARM Cortex A9 da 1,2 GHz Dual Core, Tegra 2 3D sarà in grado di pilotare display con capacità tridimensionali e verrà messo in produzione nel corso del primo trimestre dell’anno.

Nvidia Tegra 2 3D

Le prime applicazioni pratiche del chip sono attese, verosimilmente, entro la primavera del 2011 su device che potranno dunque beneficiare di una elevata potenza elaborativa e di prestazioni multimediali di eccellenza. Ricordiamo, solo a titolo di esempio, che l'attuale piattaforma Tegra 2 priva di supporto 3D lavora ad una frequenza di 1 GHz. Tegra 2 3D, in base ad alcuni dati ipotizzati, potrebbe essere capace di raggiungere 5.520 MIPS (Milioni di operazioni al secondo).

Il nuovo chip prodotto dall’azienda garantirà la possibilità di fruire di contenuti multimediali presenti su smartphone e sistemi mobili senza l’ausilio di scomodi occhialetti. E’ piuttosto probabile che Nvidia abbia intenzione di presentare ufficialmente Tegra 2 3D in occasione del MWC 2011 dal quale scaturiranno, con ogni probabilità, nuovi dettagli sulla piattaforma. Ricordiamo che, secondo Google, la piattaforma mobile Nvidia Tegra 2 potrebbe essere considerata la soluzione hardware di riferimento per vivere pienamente l'esperienza Android 3.0 Honeycomb.

Inoltre, molti dispositivi di ultima generazione la adotteranno come base di partenza della loro configurazione. A tal proposito si ricorda il tablet LG G-Slate con display 3D e doppia fotocamera per la registrazione di video con tecnologia tridimensionale.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy