Home News Nvidia GeForce MX250: prime tracce in rete

Nvidia GeForce MX250: prime tracce in rete

Nvidia GeForce MX250: prime tracce in reteGrazie alle schede tecniche di alcuni notebook HP e Dell, non ancora annunciati, si scopre l'esistenza di una nuova scheda grafica Nvidia GeForce MX250. Sarà solo un rebranding della GeForce MX150 o qualcosa di più?

Nvidia GeForce MX150 è una scheda grafica entry-level lanciata quest'anno come aggiornamento della GeForce 940MX, quindi capace di offrire prestazioni fino a 3 volte migliori del sottosistema Intel Graphics HD pur avendo un consumo energetico piuttosto contenuto. Non a caso, questo chip grafico è stato integrato in ultraportatili e notebook thin&light a bassa potenza, come Huawei MateBook X Pro che ha conquistato il pubblico per le sue buone performance nel gaming e per l'ottima autonomia.

Nvidia GeForce MX250

Sembra però che ci sia già il prossimo modello: Nvidia GeForce MX250. L'azienda di Santa Clara non ha ancora condiviso le specifiche tecniche dettagliate della GPU, ma i primi indizi online farebbero pensare ad una scheda grafica molto simile e forse basata sulla stessa architettura Nvidia Pascal dei chip Nvidia GeForce GTX 10.

HP ha pubblicato la scheda tecnica (ora rimossa, ma visibile ancora in cache) di un notebook professionale, chiamato HP ZHAN 66 Pro 14 G2. Basato su (fino a) processori Intel Core i7 di ottava generazione, con (massimo) 32GB di RAM e 512GB di storage su SSD o 1TB su hard disk, questo nuovo computer portatile (1.6 Kg) ha display da 14 pollici e supporto opzionale per una "Nvidia GeForce MX250 con 2GB di memoria GDDR5". E anche Dell sta programmando il lancio di nuovi notebook con la stessa GPU, come suggeriscono le sigle Dell Inspiron 14 5480 e Dell Inspiron 15 7586 2-in-1 apparse nel database del sito australiano.

HP ProBook 430, 450 e 470 G5

La limitata quantità di memoria descrive ancora una volta una GPU entry-level, proprio come la GeForce MX150. Non sappiamo se sarà basata sulla nuova architettura "Turing" di Nvidia, ma potrebbe anche esserci la possibilità (e non ci sorprenderebbe con quest'azienda) che la prossima Nvidia GeForce MX250 sia un rebranding della GeForce MX150, con la solita architettura Pascal e qualche modifica minore. Ne sapremo di più al CES 2019, che si terrà a Las Vegas a partire dalla prima settimana di gennaio, dove probabilmente verranno presentate anche le GPU di fascia più alta.

Via: Liliputing

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy