Home News Nvidia GeForce MX150, la GPU entry-level per gli ultraportatili

Nvidia GeForce MX150, la GPU entry-level per gli ultraportatili

Nvidia GeForce MX150, la GPU entry-level per gli ultraportatiliNvidia lancia la GeForce MX150, una scheda grafica di fascia bassa per notebook e ultraportatili destinati ai soft-gamers o a chi usa programmi per il foto/video ritocco. I primi modelli Acer, ASUS, Clevo, HP e MSI saranno mostrati al Computex 2017.

Senza particolari annunci, Nvidia lancia una nuova scheda grafica entry-level per notebook. La nuova Nvidia GeForce MX150 è un aggiornamento della GeForce 940MX, tra le più utilizzate nei computer portatili dello scorso anno, ma capace di offrire prestazioni fino a 3 volte migliori. E ciò significa che il nuovo chip grafico potrà essere integrato in ultraportatili e notebook thin&light a bassa potenza. Nvidia non ha ancora condiviso le specifiche tecniche dettagliate della GPU, ma la società di Santa Clara sostiene che sia basata sulla stessa architettura Nvidia Pascal dei chip Nvidia GeForce GTX 10.

Nvidia GeForce MX150

Quindi, considerando che le schede grafiche Nvidia GeForce GTX 1060, GTX 1070 e GTX 1080 lanciate la scorsa estate sono prevalentemente indirizzate ai computer portatili high-end e da gioco, la nuova Nvidia GeForce MX150 sarà forse dedicata a coloro che cercano una grafica migliore del sottosistema integrato, un chip che permetta operazioni di foto e video-ritocco senza problemi. La GeForce MX150 potrà anche supportare alcuni videogiochi ma non aspettatevi prestazioni "da capogiro" come quelle vantate da una GeForce GTX 1080.

Stando ad alcuni dati rilasciati, la nuova GPU avrà performance superiori del 33% rispetto alla GeForce 940MX nell'editing di foto e video ma sostanzialmente sarà più veloce di una Intel HD 620, che è integrata in quasi tutti i notebook con processori Intel Kaby Lake-U. Le prestazioni probabilmente varieranno da computer a computer però Nvidia dovrebbe permettere agli OEM di poter regolare la velocità di clock della scheda grafica per poter offrire le migliori prestazioni o la maggior autonomia. Secondo le prime indiscrezioni, Acer, ASUS, Clevo, HP e MSI presenteranno a giugno dei notebook con GeForce MX150 e - considerando che il Computex 2017 partirà a breve - avremo anche la possibilità di apprezzarli dal vivo.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy