Home News Nuovi MacBook con Blu-Ray e WiMAX?

Nuovi MacBook con Blu-Ray e WiMAX?

Nuovi MacBook 14 ottobreTecnologia Brick, chipset Nvidia, nuovo design, processori Intel Core 2 Duo! Potrebbero non essere solo queste le novità introdotte dai nuovi MacBook, in quanto alcune indiscrezioni parlano di supporto per Blu-Ray e WiMAX.

A poche ore dal lancio ufficiale , previsto per domani 14 ottobre, si intensificano i rumors sulla dotazione dei nuovi Macbook e Macbook Pro. Dopo il nuovo chassis con tecnologia Brick e la presenza di chipset Nvidia accoppiati a processori Intel Core 2 Duo, si affaccia una nuova indiscrezione sulla presenza di un lettore Blu-Ray. La conferma arriverebbe dallo sviluppo del futuro sistema operativo versione Mac OS X 10.5.6, integrante supporto per alta definizione Blu-Ray.

MacBook con chipset Nvidia

Sicuramente la presenza di un lettore Blu-Ray sarà opzionale in sistemi MacBook e MacBook Pro, top di gamma. Ricordiamo che l'integrazione di drive ad alta definizione compromette inevitabilmente l'autonomia dei notebook, in quanto determina un lavoro intensivo del chip grafico dedicato. Accanto alla presenza di un lettore Blu-Ray, gli ultimi rumors parlano anche di supporto per reti a banda larga WiMAX, il futuro della connettività.

Per ora naturalmente non ci sono conferme ufficiali! Tutti gli appassionati dovranno attendere la giornata di domani per conoscere la dotazione e le novità introdotte da quella che l'azienda di Cupertino ama considerare, la "rivoluzionaria" linea di MacBook e MacBook Pro.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy