Apple: nuovi portatili MacBook il 14 ottobre!Apple conferma con un invito alla stampa statunitense che il prossimo evento "The spotlight turns to notebooks" fissato per il 14 ottobre, sarà dedicato esclusivamente ai notebook.

Dopo le numerose indiscrezioni, emerse anche nella giornata di ieri, arriva oggi una conferma sul prossimo lancio dei nuovi computer portatili Apple Macbook. L'azienda di Cupertino rilascerà ufficialmente gli innovativi notebook consumer, durante l'evento "The spotlight turns to notebooks" ("I riflettori si spostano sui notebook"), organizzato per il 14 ottobre. Questa data potrebbe segnare ufficialmente un taglio con il passato, con il design finora adottato e con la dotazione hardware prescelta per questa classe di laptop, presentando una nuova e rivoluzionaria famiglia di PC portatili.

Evento Apple

Ricordiamo che Apple avrebbe in programma il lancio di 12 nuovi modelli di MacBook da 13 pollici, rispetto agli 8 attuali, con un prezzo compreso tra 800 dollari e 3100 dollari. Non sappiamo ancora se l'azienda di Cupertino prevede il rilascio anche di una versione entry level a basso costo, o se regalerà ai suoi appassionati clienti, un netbook o un tablet PC. Per quanto riguarda i MacBook Pro e MacBook Air si vocifera un cambiamento del corredo hardware, con l'integrazione rispettivamente di un lettore Blu-Ray per il multimediale e modulo WiMAX.

La novità naturalmente sarà la nuova tecnologia Brick utilizzata, che permetterà di costruire lo chassis di un notebook partendo da un unico blocco di alluminio modellato con laser a getto d'acqua ed evitando così problemi di assemblaggio. L'attesa è quasi terminata, sincronizzate gli orologi!

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti