Home News Nuovi Apple MacBook da 13.3 pollici il 26 Ottobre?

Nuovi Apple MacBook da 13.3 pollici il 26 Ottobre?

ImageSembra finalmente in arrivo il nuovo Apple MacBook da 13.3 pollici: stando ad alcune indiscrezioni, il nuovo notebook consumer di Apple potrebbe essere presentato il 26 Ottobre prossimo, in concomitanza con Mac OS X 10.5 Leopard.

A pochi giorni dall'annuncio ufficiale del nuovo sistema operativo Mac OS X 10.5, nome in codice Leopard, che verrà rilasciato il 26 Ottobre, la casa della Mela morsicata viene investita da una nuova ondata di rumors, sul probabile lancio di un  nuovo MacBook da 13.3 pollici.

Di questa ipotesi si dice fermamente convinto Scott Moritz, giornalista di TheStreet.com, da sempre interessato al mondo Mac. Moritz assicura che, in occasione del lancio ufficiale di Mac OS X 10.5 Leopard, l'azienda americana svelerà un nuovo ultraportatile da 13.3 pollici, con uno chassis interamente in alluminio, come quello degli attuali MacBook Pro.

Image 

Non sappiamo quale sia la fonte della sua rivelazione, così come non abbiamo ulteriori informazioni al riguardo. Si tratterà del MacBook ultrasottile? Del MacBook multi-touch? Sarà un Tablet? Secondo alcuni analisti, Apple sarebbe, infatti, in procinto di lanciare il tanto atteso MacBook ultraslim, del quale abbiamo discusso approfonditamente anche noi inpassato. Si ritiene inoltre che esso potrà essere caratterizzato dalla nuova tecnologia multitouch, già impiegata con successo sul telefono cellulare iPhone.

Smorzando facili entusiasmi, in un update, Engadget sottolinea che il giornalista Scott Moritz in passato si è servito di alcune indiscrezioni, poi rivelatesi infondate, per ottenere clamore su una sua notizia. Davanti a informazioni così contrastanti, è difficile farsi una precisa convinzione: non resta che aspettare il 26 Ottobre!

L'ipotesi più accreditata resta comunque quella del rilascio di una nuova linea di computer portatili consumer MacBook, che, ricordiamo, non sono ancora stati aggiornati alla piattaforma Intel Santa Rosa. C'è anche chi avalla l'ipotesi del primo Tablet PC convertibile Apple, rifacendosi ai numerosi brevetti che Apple sta registrando negli ultimi tempi.