Home News Notebook Asus N55 in Italia: presentazione video

Notebook Asus N55 in Italia: presentazione video

Notebook Asus N55 in Italia: presentazione videoAsus rinnova la sua famiglia di notebook multimediali N-Series con nuovi modelli sempre disegnati da David Lewis e dotati delle ultime tecnologie audio Bang & Olufsen ICEpower. Ecco la presentazione ufficiale italiana dei nuovi Asus N55.

La serie N è la famiglia di portatili Asus destinati al settore multimediale del mercato. Si tratta di notebook ottimamente realizzati, dal design innovativo e dalla dotazione potente, in grado di gestire film in Full HD ma anche videogiochi di ultima generazione, produttività e programmi per l'encoding e l'editing video. Per il restyling, Asus si è affidata ancora una volta al designer David Lewis, già ideatore per 20 anni dell'estetica di tutti i prodotti Bang & Olufsen.

Asus N55

I nuovi Asus N55 sono quindi caratterizzati da forme estremamente pure e lineari, essenziali nella loro sobria eleganza. Lo chassis offre un assemblaggio di materiali differenti, metallo per la cornice del display e altri particolari, superfici in plastica con finitura lucida per la cover e poggiapolsi realizzato con materiali di tipo soft touch. La tastiera presenta una propria interpretazione particolare, che unisce in un certo senso i classici tasti troncopiramidali ai più stilizzati layout ad elementi isolati, è dotata di tastierino multimediale dedicato e tasti funzione e offre una digitazione veloce e priva di errori. Il display è un 15.6 pollici retroilluminato a LED, con risoluzione Full HD di 1920 x 1080 pixel e permette quindi di visualizzare nativamente i filmati ad alta qualità, come ad esempio quelli dei supporti Blu-ray.

Asus N55 dettaglio interfacce

Asus N55 con subwoofer esterno

Sobwoofer SonicMaster

I notebook Asus N55 misurano 379 x 261 x 35 mm con un peso di 2.7 Kg inclusivo della batteria da 6 celle. In dotazione troviamo un processore quad core Intel Core i7-2630QM a 2.0 GHz, 6 GB di memorie RAM DDR3 a 1333 MHz, mentre la grafica è affidata a una soluzione ibrida che impiega il sottosistema Intel GMA 3000 HD integrato nella CPU quando non c'è bisogno di particolare potenza, aumentando così l'autonomia, oppure la scheda dedicata Nvidia GeForce GT 555M, dotata di 2 GB di RAM GDDR3. L'archiviazione infine è affidata anch'essa a una soluzione ibrida, che vede un hard disk tradizionale da 500 GB e 7200 RPM affiancato da un SSD da 4 GB, che permette di velocizzare così l'esecuzione del sistema operativo e dei principali programmi e il riavvio veloce (circa 2 secondi) della macchina dallo stato di sospensione, anche grazie alla tecnologia Asus Instant On.

Asus N55 cover

Asus N55 tastiera

Infine troviamo un drive ottico di tipo DVD Super-Multi DL o Blu-Ray, una webcam HD da 2.0 Megapixel, connettività sia di tipo Gigabit Ethernet LAN che wireless, con WiFi 802.11b/g/n e Bluetooth 3.0+HS e interfacce HDMI 1.4, VGA, USB 2.0 e 3.0 con funzionalità USB Charger+, in grado di ricaricare le batterie anche quando il notebook è spento e card reader di tipo 3-in-1 (SD, MMC, MS/MS-Pro). La batteria è una ioni di Litio a 6 celle da 5200 mAh e, grazie alla tecnologia di gestione dei consumi ASUS SHE II (Super Hybrid Engine), offre ottime prestazioni, arrivando fino a 15 giorni di standby.

Asus N55 porte

Asus N55 bianco

Come sempre infine curatissimo il comparto audio che vede il ritorno della tecnologia Bang & Olufsen ICEpower per l'amplificazione e di quella Asus SonicMaster per migliorare la resa della riproduzione audio, specialmente con file molto compressi come gli MP3 a basso bit rate. E' inoltre anche disponibile un piccolo woofer esterno da collegare al computer, per ottenere una resa sui bassi decisamente superiore a quanto finora possibile su un portatile. I notebook Asus N55 sono già disponibili in Italia, con prezzo base di 1.069 euro, IVA inclusa.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy