Anche se l'abbiamo visto in anteprima lo scorso ottobre, BLUBOO S3 è ufficiale da poche ore ed è già in vendita con un'offerta che non potete lasciarvi sfuggire. Conosciamolo meglio nella video presentazione firmata BLUBOO.
BLUBOO S3 è ufficiale. Come vi abbiamo anticipato qualche giorno fa, BLUBOO S3 è in preordine su Banggood al prezzo lancio di soli 179.99 dollari (più o meno 150 euro), rispetto ai 199.99 dollari richiesti da listino. Nel corso di questo periodo promozionale, che durerà fino al 27 aprile, 999 unità saranno vendute al prezzo promozionale di 149.99 dollari (circa 125 euro) ma BLUBOO selezionerà a caso dieci persone al giorno, che avranno la possibilità di acquistare lo smartphone a metà prezzo, pagandolo quindi appena 84.99 dollari (70 euro) ed altre due che lo riceveranno gratis. I fortunati clienti saranno sorteggiati quotidianamente alle 20:00 UTC (in teoria le 22.00 di ogni sera italiana) ed i loro nomi saranno disponibili nella pagina dedicata all'evento.
Non è tutto, visto che l'azienda cinese ha aggiunto un altro premio per i suoi clienti: chi acquisterà un BLUBOO S3 su Banggood (qui il link) nel periodo promozionale indicato (dal 18 al 27 aprile) potrà vincere un gift pack del valore di 50 dollari. Nel bundle, troverete un adattatore da USB-C a jack da 3.5 mm, un adattatore da micro USB a USB-C, una pellicola proteggi-schermo, un dongle USB OTG, una custodia in plastica e quello che sembra un cavo di ricarica 3-in-1.
Per acquistarlo però, bisogna conoscerlo meglio: BLUBOO S3 è quindi protagonista di una video presentazione ufficiale, realizzata dal team dell'azienda cinese, che non solo ci permette di vederlo dal vivo ma anche a confronto con alcuni dei terminali più popolari del momento.
Quando si cerca uno smartphone con buona autonomia, la soluzione più ovvia è acquistare un battery-phone che può offrire delle mega-batterie (abbiamo conosciuto modelli fino a 12000 mAh) rinunciando a profili sottili e pesi piuma. Insomma, bisogna mettere in conto qualche compromesso, ma non su ergonomia e portabilità. E nel video ufficiale, BLUBOO S3 è messo faccia a faccia con un Doogee BL12000 ed il confronto è impari: lo smartphone BLUBOO è sottile, leggero e maneggevole grazie alle sue morbide linee curve, mentre il modello Doogee è più spigoloso per cui si impugna con difficoltà ed è decisamente più spesso e pesante.
Passando invece al test dello schermo, BLUBOO S3 si confronta con un Samsung Galaxy S8 ed anche se per qualcuno potrebbe trattarsi di un paragone ardito, i due smartphone hanno più punti in comune di quanto si possa immagine. Tutti sappiamo che il Galaxy S8 è dotato di un Infinity Display AMOLED top-end, ma BLUBOO S3 non sfigura con il suo panello IPS Sharp FHD+ (2160 x 1080 pixel) in-cell, riproducendo colori e dettagli ad altissimo livello.
Sul comparto fotografico il test è più breve: l'azienda si limita a testare la fotocamera frontale da 13MP e la dual-camera da 21MP + 5MP con Flash LED dual-tone sul retro, sia in scatti notturni che in piena luce. Ed il risultato non ci delude, soprattutto considerando l'alta risoluzione della selfie-camera.
La parte più importante è senza dubbio la batteria da 8500 mAh. BLUBOO mostra solo un semplice test di autonomia, in cui il suo smartphone raggiunge risultati eccellenti riproducendo video per un'ora e perdendo appena il 2% di carica. La società sta lavorando ad una prova completa della batteria ed i risultati saranno pubblicati nelle prossime settimane. Il video si chiude con una dimostrazione del chip NFC e della funzione OTG. Vi ricordiamo che BLUBOO S3 è dotato di un processore octa-core MediaTek MT6750T da 1.5GHz, con 4GB di RAM, 64GB di ROM, NFC, WiFi 802.11ac dual-band, Bluetooth 4.0, 4G-LTE (10 bande supportate).