Home News Nokia Lumia 930 da luglio in Italia a 599 euro. Foto e video live

Nokia Lumia 930 da luglio in Italia a 599 euro. Foto e video live

Nokia Lumia 930 da luglio in Italia a 599 euro. Foto e video liveProtagonista del Lumia ShootOut di Milano è stato il nuovo top gamma Lumia 930, uno smartphone da 5 pollici con schermo curvo, SoC Qualcomm Snapdragon 800, fotocamera da 20 Mpixel con una nuova funzionalità e soprattutto l'atteso Windows Phone 8.1, ultima release del sistema operativo Microsoft che introduce diverse attese novità come il centro notifiche. Da luglio a 599 euro.

In occasione dell'esordio italiano, Nokia ha mostrato dal vivo il nuovo top gamma Lumia 930 durante il Lumia ShootOut, un divertente evento svoltosi a Milano e ispirato ai mondiali di calcio, come si può vedere anche nel nostro video, dominato da un lunghissimo calciobalilla. Presentato lo scorso aprile, lo smartphone arriverà sugli scaffali a luglio, a un prezzo di 599 euro. Nokia Lumia 930 ha diverse caratteristiche di spicco: anzitutto la scocca, che sembra aver abbandonato il design che ha caratterizzato i Lumia per i primi anni, unisce una cornice in lega di alluminio a una cover in policarbonato, così da coniugare qualità e personalizzabilità.

Nokia Lumia 930

Nokia Lumia 930 Nokia Lumia 930

Lo smartphone, infatti, sarà disponibile in due versioni, con cornice argento e cover verde, arancione o bianca oppure con cornice nera e retro della stessa tinta. Il frontale è dominato interamente dal display, un OLED da 5 pollici Full HD che ha una densità di 441 PPI ed offre un'ottima leggibilità anche in pieno sole. Il display è curvo ed è protetto da vetro Corning Gorilla. Il pannello touch inoltre è utilizzabile anche con guanti o unghie. All'interno troviamo poi la stessa piattaforma degli ultimi modelli di fascia alta Lumia, con un SoC Qualcomm Snapdragon 800 da 2.2 GHz, 2 GB di RAM e fino a 32 GB di spazio disponibile per lo storage, a cui vanno aggiunti altri 7 GB messi a disposizione tramite il servizio di cloud storage Microsoft OneDrive.

All'esterno troviamo invece una fotocamera posteriore da 20 Mpixel e una webcam con lente grandangolare da 1.2 Mpixel. La batteria è da 2420 mAh ed è integrata una bobina per la ricarica wireless a induzione. Le principali novità sono legate comunque soprattutto al software. Per quanto riguarda il sistema operativo infatti troveremo Windows Phone nella versione 8.1 che introduce diverse novità sia dal punto di vista estetico che funzionale, con la possibilità di avere le tile in due nuove misure e di ordinarle su tre colonne, impostando anche uno sfondo personalizzato, ma soprattutto con la presenza del nuovo centro controllo che unifica in un'unica schermata tutte le notifiche ricevute, telefonate, mail, SMS, chat etc. e da accesso ad alcune delle funzioni principali. Windows Phone 8.1 inoltre introduce l'assistente vocale Cortana.

Nokia Lumia 930

Nokia Lumia 930

Per quanto riguarda l'app Nokia Camera invece è stata ulteriormente potenziata con la funzionalità Living Images, che va ad aggiungersi alle già presenti Nokia Storyteller, Creative Studio e Refocus e che, catturando dei momenti subito prima e subito dopo lo scatto, realizza immagini con brevi animazioni, per dare maggior dinamicità ai nostri ricordi.

Da ricordare infine anche la presenza di quattro microfoni e della funzione Rich Recording che, assieme, consentono al Lumia 930 di filmare video in HD di qualità elevata e con audio direzionale, e di SensorCore, un insieme di sensori di movimento, che permette di registrare i propri spostamenti e la relativa posizione, stabilendo così se si sta camminando, correndo o se ci si sta muovendo in altro modo rispetto al luogo in cui ci si trova, o quanto, al contrario, si sta fermi. Il Lumia 930 funziona quindi anche da fitness tracker, in abbinamento ad applicazioni come Bing Salute e Benessere.

Nokia Lumia 930

Nokia Lumia 930

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy