Home News Nokia 5.1 entra nel programma Android Enterprise Recommended

Nokia 5.1 entra nel programma Android Enterprise Recommended

Nokia 5.1 entra nel programma Android Enterprise Recommended HMD Global estende la gamma di smartphone Android Enterprise Recommended, aggiungendo anche il Nokia 5.1 che garantisce un’integrazione facile e sicura in ambienti enterprise, in un pacchetto elegante, stiloso e affidabile.

Nokia 5.1, lanciato in Italia un paio di settimane fa al prezzo di 249€, entra a far parte del programma Android Enterprise Recommended. L’iniziativa è volta a offrire ai clienti enterprise la certezza che gli smartphone sono stati validati da Google per soddisfare determinati standard di business, tra cui elevate specifiche per hardware, software, implementazione, aggiornamenti di sicurezza e user experience.

Nokia 5.1

Compatto ed elegante, il Nokia 5.1 vanta un’integrità strutturale che deriva da un unico blocco di alluminio serie 6000, raffinato con rigoroso processo a 33 stadi di lavorazione, anodizzazione e pulitura per dargli una finitura satinata piacevole al tatto. Perfetto per tutti coloro che sono attenti al design, il Nokia 5.1 dispone di Android Oreo 8.0 ed è già pronto per l’arrivo di Android P. Quale parte della famiglia Android One, lo smartphone Nokia 5.1 riceve aggiornamenti di sicurezza mensili, per un periodo di tre anni, e poiché la sicurezza è una delle principali preoccupazioni degli IT manager che devono gestire minacce e vulnerabilità in costante evoluzione, i telefoni Nokia garantiscono reale tranquillità.

Inoltre, l’installazione pure Android significa che gli smartphone Nokia sono integrabili con un elevato numero di soluzioni di Enterprise Mobility Management (EMM). Grazie alla piena compatibilità con le API Android di gestione aziendale, una flotta di smartphone Nokia può essere facilmente inserita nella soluzione EMM prescelta, rendendola non solo altamente personalizzabile, ma risparmiando anche tempo e denaro.

I dispositivi selezionati da Google per entrare nel programma Android Enterprise Recommended hanno superato rigorose procedure di test al fine di garantire che device e servizi soddisfino le più elevate specifiche in termini di hardware, implementazione, sicurezza ed esperienza utente per poter affrontare con successo gli ambienti più difficili e le condizioni di business più avverse. Con una versione pura di Android 8.0 Oreo su tutti gli smartphone Android Enterprise Recommended Nokia, le aziende sono certe che i telefoni sono liberi da skin e da modifiche all’interfaccia. L’assenza di superflue app pre-installate o processi nascosti massimizza la durata della batteria e lo storage del dispositivo. E, grazie all’enrollment zero-touch, le aziende possono implementare gli smartphone Nokia con setting Enterprise Mobility Management (EMM) pre-configurati. I telefoni possono essere configurati online e consegnati direttamente ai dipendenti di modo che siano immediatamente pronti all’uso.   

Nokia 5.1 offre un’esperienza veloce e intuitiva resa possibile da un processore octa-core e una durata della batteria di 24 ore. Con una configurazione 3GB/32GB, HMD Global potenzia ulteriormente la sua già ricca gamma di device Android Enterprise Recommended che spazia dal top di gamma Nokia 8 Sirocco ai modelli Nokia 7 plus e Nokia 6.1, fino al conveniente Nokia 3.1 da 32GB.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy