HMD Global ha annunciato che Nokia 6.1 (ovvero il Nokia 6 2018 con Android One presentato al MWC 2018) arriverà sugli scaffali italiani in offerta esclusiva con lo speaker intelligente Google Home Mini. Da metà aprile a 279 euro.
HMD Global ha annunciato che Nokia 6.1 verrà lanciato sul mercato italiano in bundle esclusivo con Google Home Mini. Chiunque acquisterà il nuovo smartphone riceverà, infatti, lo speaker intelligente in omaggio. Questo consentirà agli utenti di sfruttare appieno le funzionalità di Google Assistant e rendere smart la propria casa con il nuovo Nokia 6.1, ovvero con il Nokia 6 2018 (Android One) presentato al MWC 2018 di Barcellona.
Ogni device Google Home dispone di un Assistant integrato. Sia che si voglia chiedere qualcosa, controllare la domotica o godersi il proprio show preferito, Google Assistant è pronto ad offrire il suo supporto. E grazie a Google Home Mini tutto questo è ancora più semplice. Basato sul successo del suo predecessore, Nokia 6.1 offre ancora più performance (+60%) e funzionalità in un corpo compatto e duraturo, tra cui un Dual-Sight potenziato, ottiche ZEISS, ricarica rapida tramite USB-C, un rapporto “screen-to-body” più compatto, audio spaziale Nokia e Android Oreo.
Nokia 6.1 porta la qualità di fattura dell’originale a nuovi livelli combinando un corpo realizzato da un unico blocco di alluminio serie 6000 con un processo di anodizzazione e polishing a due toni di 11 ore. E grazie al display scolpito 2,5D con Corning Gorilla Glass, il corpo compatto e raffinato, resterà bello ancora più a lungo.
Nokia 6.1 entra a far parte della famiglia Android One, offrendo un’esperienza software di qualità progettata da Google. Sarà aggiornato con le più recenti innovazioni per disporre del più elevato grado di sicurezza fornito direttamente da Google. Con un’installazione pure Android, Nokia 6.1 è privo di modifiche dell’interfaccia utente o processi nascosti superflui che consumano batteria o rallentano il device per garantire un uso ottimale più prolungato nel tempo. Come tutti gli smartphone Nokia parte del programma Android One, dispone di un numero limitato di app precaricate per fornire più spazio di archiviazione. Nokia 6.1 sarà disponibile a partire da metà aprile nella tinta nero/rame a un prezzo di 279 euro.