Home News Nokia 3.2 con due giorni di autonomia. Foto e video

Nokia 3.2 con due giorni di autonomia. Foto e video

Nokia 3.2 con due giorni di autonomia. Foto e videoAl MWC 2019, HMD Global ha presentato Nokia 3.2, uno smartphone che combina il più grande display HD+ nella propria fascia di prezzo con un’autonomia di due giorni, il tutto supportato dalla nuova esperienza Android 9 Pie.

Proseguiamo con la nostra panoramica dallo stand di Nokia al MWC 2019, con una breve preview del Nokia 3.2 che si aggiunge così al top-di-gamma Nokia 9 Pureview e all'entry-level Nokia 1 Plus. Sono fondamentalmente tre le caratteristiche che definiscono questo terminale: un grande schermo, una lunga autonomia e l'esperienza di Android 9.0 Pie con il pulsante Google Assistant, tutto ad un prezzo molto competitivo.

Non a caso, Nokia 3.2 sarà disponibile in Italia in due colori (nero e silver) e due configurazioni: 149 euro con 2/16GB di memoria e 179 euro con 3/32GB di memoria. Sarà possibile espandere lo storage fino a 400GB con microSD.

Nokia 3.2

In un telaio che misura 76.24 x 159.44 x 8.6 mm e pesa 178 grammi, Nokia 3.2 è basato sulla piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon 429 ed è dotato di un fantastico schermo HD+ (1520 x 720 pixel) da 6.26 pollici in 19:9, da cui sarà possibile godersi al meglio i propri film e show preferiti. Il comparto fotografico è rappresentato da un sensore posteriore da 13MP con Flash LED e da uno anteriore da 5MP, mentre la batteria da 4000 mAh potrà garantire fino a due giorni di autonomia. Per sfruttarla al massimo, la funzionalità Adaptive Battery introdotta con Android 9 Pie gestisce le app in background utilizzando l’intelligenza artificiale che, sulla base delle abitudini dell’utente, distribuisce i consumi tra app e processi specifici. Dispone persino di sufficiente energia per essere in funzione due giorni con il display più ampio che abbiamo mai previsto in uno smartphone.

È anche primo degli smartphone Nokia a essere dotato di notifica luminosa, visto che il tasto di accensione si illumina in caso di nuove notifiche, per sapere così quando è necessario sbloccare il telefono e controllare le varie app. Non manca WiFi 802.11n, Bluetooth 4.2, 4G-LTE Cat.4, GPS e la radio FM, mentre il sistema operativo è Android 9 Pie (Android One).

Nokia 3.2

Inaugurando il bottone Google Assistant, Nokia 3.2 rivoluzionerà il modo in cui interagisci con il tuo smartphone. Basta premere una volta per avere accesso immediato a Google Assistant - che si tratti di indicazioni stradali, fare telefonate, ascoltare la musica o avere qualche risposta - Google Assistant ti aiuta e ti fornisce informazioni più velocemente che mai. Premendo due volte ottieni uno snapshop visivo della tua giornata da Google Assistant con suggerimenti intelligenti e personalizzati, comprese informazioni relative ai trasporti, conti da pagare e appuntamenti a calendario per non dimenticare mai più un impegno! Se si tiene premuto, il bottone attiva la modalità walkie-talkie che permette a Google Assistant di ascoltare eventuali richieste più complesse fino al rilascio.

Molte delle innovative funzionalità di Nokia 3.2 sono guidate dall’AI, compreso il riconoscimento facciale per offrirti un modo veloce e semplice di sbloccare il tuo smartphone o esclusive azioni Google Assistant per accedere più rapidamente alle app, compresa quella della fotocamera e scattare un bothie. Nokia Panther ti permette inoltre di accedere a Google Assistant senza sbloccare il telefono dopo aver modificato in modo appropriato le impostazioni. Potrai fare attività di base come impostare un timer, schedulare reminder, ascoltare musica o porre domande.

Nokia 3.2

Nokia 3.2 Nokia 3.2

Appartenendo alla famiglia di smartphone afferenti ad Android One, Nokia 3.2 riceverà tre anni di security patch mensili e due major OS update. Inoltre, Google Play Protect scansiona oltre 50 miliardi di app al giorno per salvaguardare il telefono da malware, rendendo Nokia Panther uno degli smartphone più sicuri del mercato. Offre inoltre un accesso semplice a servizi innovative tra cui Google Assistant, che ti aiuta a fare le cose nel corso della giornata, così come Google Photos con spazio storage gratuito e illimitato di qualità.

La variante del Nokia 3.2 da 3GB/32GB è perfetta per i professionisti in quanto parte del programma Android Enterprise Recommended e dotata di un lettore di impronte situato sul retro, per un accesso sicuro.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy