Tucano: zaini, borse e cover riciclati, biodegradabili ed ecosostenibiliTucano si rilancia in una nuova veste ecologia, presentando collezioni già note (come Ecocompact, Lato e Forte) rivisitate con recupero di materiali plastici e nuove collezioni (come Salvo e Ampio) dal design innovativo.

Tucano si apre al mercato con una nuova linea di prodotti ecosostenibili, generati dal recupero di materiali plastici o realizzati con bioplastiche: gli zaini Ecocompact, Lato e Forte sono disponibili in una variante "amica dell'ambiente", le nuove serie Salvo e Ampio sono ecosostenibili mentre le Ecocover per iPhone sono biodegradabili. Insomma, sono molte le novità presentate in queste ultime settimane, tutte all’insegna di un futuro sostenibile e a favore dell’ambiente.

Tucano Ecocompact

Alcune tra le nuove collezioni Tucano includono prodotti iconici come gli zaini Ecocompact, Lato e Forte, rivisitati e realizzati con materiali ricavati dal PET delle bottiglie in plastica, recuperate dall’ambiente e rigenerate attraverso un processo specifico. I prodotti delle tre collezioni mantengono le stesse caratteristiche estetiche e funzionali dei loro gemelli in materiali non riciclati ma con un impatto molto ridotto sulla natura.

Le nuove collezioni, invece, propongono zaini dal design innovativo, come SalvoAmpio, dove l’originalità e il design, al passo con i tempi, dialogano con i rifiuti plastici e l’innovazione, attraverso un comune filo conduttore, la responsabilità.

Tucano Ampio

Ma il nuovo percorso ecologico di Tucano non si focalizza soltanto sulla conversione della plastica riciclata arrivando ad utilizzare materiali completamente biodegradabili. Tra i nuovi prodotti per iPhone 11, iPhone 11 Pro e 11 Pro Max, la paladina dell’ecosostenibilità è la custodia Ecover. Realizzata in bioplastica semirigida, Ecover è protettiva, resistente e soprattutto riassorbibile dall’ambiente. Ecocompact, Lato, Forte ed Ecover sono disponibili sul sito ufficiale Tucano e su Amazon.

Tucano Ecocover

Commenti