Home News E' lui il Nexus Tablet? Forse no!

E' lui il Nexus Tablet? Forse no!

E' lui il Nexus Tablet? Forse no!Spunta in Rete la prima (ipotetica) immagine del Nexus Tablet di Google. Nonostante le troppe incongruenze ed incertezze, tutti sognano il primo tablet dell'azienda di Mountain View.

Continuano i rumors sul Nexus Tablet di Google, confermato (tra le righe) anche da Eric Schmidt in un'intervista all'inizio dell'anno. Più volte annunciato e poi rimandato, il tablet di Google dovrebbe avere un display da 7 pollici, dovrebbe entrare in produzione ad aprile ed essere disponibile per circa 199 dollari. Sarà un tablet entry-level o un modello high-end? Secondo il CEO di Google, il tablet dell'azienda di Mountain View sarà un dispositivo competitivo nel prezzo e nella configurazione tecnica.

Google Nexus Tablet

Ma come sarà fatto? Secondo le ultime indiscrezioni, Nexus Tablet sarà un Asus Eee Pad Memo 370T e avrà dunque lo stesso design e gran parte della scheda tecnica. Nelle ultime ore, però, PocketNow ha pubblicato e diffuso un'ipotetica immagine del Nexus Tablet, che però non ci convince pienamente. Non ci sono informazioni sulla fotografia, nè specifiche tecniche e dettagli sul prezzo. E' difficile stabilire l'autenticità dell'immagine anche se alcuni indizi ci inducono a pensare che si tratti probabilmente (e genericamente) di un tablet Google.

L'interfaccia utente raffigurata contiene solo applicazioni di Google nella pagina principale, e non software e apps di terze parti o firmate dalle aziende produttrici, come Asus o Samsung. La diagonale del display sembrerebbe da 10 pollici (e non da 7 pollici come più volte ripetuto), anche se le dimensioni del tablet sono difficili da valutare in un'immagine. Certamente, però, non è un progetto recente in quanto nella schermata Home è ancora presente il logo di Android Market e non di Google Play Store.

Passiamo alla connettività. Il tablet mostra sul profilo una porta HDMI ed uno slot full-size per schede SD, una porta USB standard ed una microUSB, lo slot per SIM card e jack audio. Sul lato opposto è possibile scorgere il pulsante per la regolazione del volume, quello di accensione ed un altro "non identificato". Nella parte posteriore, sono presenti gli altoparlanti ed un connettore proprietario (ci sarà anche in questo caso una tastiera dock che trasformerà il tablet in notebook?).

La dotazione è completata da due fotocamere (l'una anteriore e l'altra posteriore) e dal sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich (con i suoi soft keys e l'ora settata sulle 4:00). Sottolineamo, ancora una volta, che l'immagine potrebbe essere un rendering, un fake, semplicemente un falso. A questo proposito non notate troppe somiglianze con il recente tablet Toshiba AT470?

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy