Secondo alcune indiscrezioni, entro sei settimane e quindi entro ottobre, Google lancerà Nexus 7 3G, la versione del suo tablet economico con modem 3G integrato per le connessioni in mobilità.


Google Nexus 7 è in vendita in Italia da un paio di giorni e si preannuncia come il tablet che metterà in difficoltà i modelli più economici, come Amazon Kindle Fire, e quelli più costosi come Apple iPad. Nexus 7 non è però un tablet perfetto, anzi non integra una fotocamera posteriore, non ha uno chassis robusto e soprattuto non è dotato di modem 3G, per la connessione ad Internet in mobilità. Il tablet di Google infatti è disponibile attualmente in sole due versioni, entrambe WiFi-only da 16GB (quella distribuita in Italia) e 32GB.

Google ha sempre negato l'esistenza di un modello WiFi+3G ma, dalle informazioni (non confermate) di Paul O'Brien di MoDaCo, ASUS sarebbe attualmente impegnata nella produzione di una variante 3G del Nexus 7. L'arrivo sarebbe previsto entro le prossime sei settimane, quindi per la fine di ottobre, ad un prezzo non ancora comunicato. La notizia, che sembra provenire da fonti interne ad ASUS/Google, è al momento solo un'indiscrezione, ma potrebbe influire sull'acquisto del Nexus 7 WiFi-only, da poche ore disponibile in Italia al prezzo di 249 euro.

Aspettiamo dunque una conferma ufficiale da parte di ASUS Italia sull'arrivo di Nexus 7 3G, prima di trarre conclusioni affrettate e sbagliate. Stay Tuned!

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy